Sigilli al Parco delle Vittorie

4 giugno 2010 | 14:51
Share0
Sigilli al Parco delle Vittorie

Ardea – A poco tempo dalle celebrazioni inaugurali dell’area, riscontrati presunti abusi edilizi

Il Faro on line – Polizia Municipale diffida ad usare l’area bonificata dall’associazione Parco delle Vittorie onlus. Gli agenti al comando del Ten Aldo Secci coordinati del Colonnello Francesco Passaretti comandante della municipale, hanno inviato all’Autorità giudiziaria una relazione per presunto abuso edilizio e diffidato gli organizzatori e responsabili dell’associazione ad aprire al pubblico l’area. La diffida che forse porterà in futuro al sequestro giudiziario, scaturisce da vari esposti inviati al sindaco da alcuni cittadini che segnalavano la presenza di roghi e topi in quello che a pieno titolo viene definito parco. Con grande senso civico hanno fatto notare quello che per mesi era sfuggito all’occhio vigile dei controllori sicuramente più amanti del buon gusto e della pulizia.
L’area, un fiore all’occhiello del paese, in passato ha visto la partecipazione del sindaco di Ardea Carlo Eufemi con i sindaci dei comuni limitrofi e l’ex sindaco Aimone Finestra quando ci fu il raduno dei reduci della Repubblica Sociale Italiana che proprio in quella zona avevano combattuto per “L’Onore dell’Italia”. In altre manifestazioni parteciparono furono presenti il comandante della municipale, ed esponenti delle istituzioni civili, militari e religiose. Il vescovo della Diocesi di Albano Laziale S.E. Marcello Semeraro vi celebrò la Santa Messa in occasione della festa di Sant’Antonio impartendo una solenne e speciale benedizione non solo ai fedeli ma anche ai politici e agli animali di questo territorio portati in loco per l’occasione.
Una Messa e una benedizione che non è stata esauriente per il martoriato comune di Ardea dove la lotta politica si fa con denuncie ed esposti all’Autorità Giudiziaria e, dove il senso civico per il bene comune, viene rallentato da burocrati che speculano anche sulle manifestazioni a costo zero per la collettività.
Con questa operazione di polizia saltano tutte le manifestazioni in programma in questi giorni.
Luigi Centore