Turismo: progetti e proposte per il futuro di Anzio

4 giugno 2010 | 02:20
Share0
Turismo: progetti e proposte per il futuro di Anzio

A Villa Corsini Sarsina confronto tra Amministratori Comunali, Albergatori e Balneari

Il Faro on line – Mercoledì 9 giugno alle ore 11.00, all’interno del Salone delle Feste di Villa Corsini Sarsina ad Anzio, amministratori comunali, operatori balneari, albergatori e diversi operatori turistici si confronteranno rispetto ai progetti ed alle proposte per il futuro della Città di Anzio che, il mese scorso, ha conquistato la Bandiera Blu (unico Comune della Provincia di Roma).
All’incontro “Oltre la Bandiera Blu – verso l’eccellenza” interverranno il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, l’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie, Patrizio Placidi, la ricercatrice dell’Enea responsabile per la Fee del programma Bandiera Blu, dott.ssa Carla Creo, il Presidente del locale Sindacato Italiano Balneari, Daniela Di Renzoni ed il Presidente dell’Associazione Albergatori, Ivo Monteriù.   
“La riconquista della Bandiera Blu – dice l’Assessore, Patrizio Placidi –, importantissimo riconoscimento al lavoro portato avanti in questi primi due anni di Amministrazione, rappresenta soltanto il punto di partenza rispetto a tutta una serie di progetti e proposte per lo sviluppo del nostro territorio. Su tutto questo vogliamo confrontarci con le altre istituzioni, con i balneari, con gli albergatori, con le agenzie di viaggio, con la stampa e con quanti hanno a cuore il grande tema per uno sviluppo sostenibile. Oggi Anzio è una Città pulita, ordinata, curata in tutte le sue aree verdi ma tutto questo non basta per fare l’atteso salto di qualità: dobbiamo incrementare la raccolta differenziata, apriremo un secondo centro Usa e Getta, avvieremo il progetto della raccolta dei rifiuti porta a porta, incentiveremo la differenziata nelle spiagge. Per fare questo – conclude Placidi – chiediamo la massima collaborazione della cittadinanza e degli operatori del nostro territorio che stanno apprezzando gli sforzi dell’Amministrazione e saranno pronti a confrontarsi per una strategia comune”.
Durante l’incontro di mercoledì prossimo il Sindaco Bruschini e l’Assessore Placidi consegneranno, ufficialmente, le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari di Anzio che riceveranno indicazioni rispetto “all’alzabandiera collettivo” previsto nei prossimi giorni. Inoltre, con l’occasione, saranno distribuite magliette e cappelli con in evidenza l’importante riconoscimento assegnato alla Città di Nerone.