‘Salute e benessere: prima conferenza europea di Roma’

7 giugno 2010 | 15:34
Share0
‘Salute e benessere: prima conferenza europea di Roma’

L’invito a partecipare da parte del consiglio dei giovani di Nettuno

Il Faro on line – Il Consiglio comunale dei Giovani di Nettuno invita tutti i giovani a partecipare alla “I Conferenza Europea di Roma sulla salute ed il benessere dei giovani – Educazione e prevenzione per promuovere stili di vita sani”, patrocinata dal ministro della Gioventù Giorgia Meloni, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2010, presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”.

“Nella conferenza – spiega Valerio Scalia, presidente del consiglio dei giovani – verranno trattati argomenti delicatissimi, come l’educazione sessuale ed epidemiologia delle infezioni sessualmente trasmissibili; i disturbi del comportamento alimentare ed i differenti approcci nella cura e nella prevenzione; l’educazione alimentare, l’attività fisica e stili di vita salutari; la comunicazione e le campagne istituzionali negli Stati Membri sulla salute ed il benessere dei giovani. Incontrarsi con i politici e le organizzazioni sanitarie per discutere di tematiche essenziali come il consumo di alcool, tabacco e droghe, attività fisica e salute mentale è un occasione che i giovani non possono mancare se vogliono rendersi protagonisti contribuendo con le proprie idee alla costruzione di un’Unione Europea che fosse più attenta alle esigenze e alle richieste di chi ha in mano il futuro stesso dell’Europa”.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.euroconferenzasalutegiovani.it o contattare il Consiglio dei Giovani all’indirizzo e-mail ccgnettuno@gmail.com. Il Consiglio ha anche un gruppo su facebook “Consiglio Comunale dei Giovani di Nettuno”.