‘Il Ponte Due Giugno e le menzogne della sinistra’

7 giugno 2010 | 18:01
Share0
‘Il Ponte Due Giugno e le menzogne della sinistra’

Fiumicino – Canapini: ‘Dal Partito democratico accuse prive di ogni fondamento’

Il Faro on line – Nei giorni scorsi gli automobilisti in transito al Ponte “2 Giugno” hanno ricevuto un volantino, distribuito da attivisti del Partito democratico, nel quale sono state riportate informazioni totalmente false ed accuse prive di ogni fondamento sull’attività svolta dal Sindaco e dalla maggioranza.
“E’ falso – dichiara il Sindaco Mario Canapini – che nel 2003 fosse stato annullato un bando europeo per realizzare un nuovo Ponte. Se fosse veritiera l’informazione, agli atti dell’Amministrazione ci sarebbe documentazione relativa al bando ed il successivo provvedimento di annullamento. Chiunque può in qualunque momento accertare presso i nostri uffici l’inesistenza di qualunque procedimento avviato a questo fine.
E’ vero che abbiamo imposto alla Società che costruirà il Porto Turistico di sostenere l’onere per la costruzione del nuovo Ponte, ma è falso che questa si preoccuperà prima di eseguire le opere private e poi quelle pubbliche perché dal prossimo mese di ottobre verseranno al Comune i soldi necessari, e  il prossimo anno i lavori saranno avviati direttamente dall’Amministrazione Comunale.
Infine, è decisamente falsa la notizia secondo la quale è stata cancellata dalla convenzione la rotatoria all’incrocio di Via Trincea delle Frasche con Via dell’Aeroporto. Confermo che l’opera è finanziata per 1.700.000 euro ed il Consiglio comunale ha soltanto modificato il programma, perché l’approvazione del progetto prevede l’acquisizione dei pareri della Soprintendenza Archeologica; della Regione Lazio per l’aspetto paesaggistico; della Commissione Riserva Naturale Statale e dell’Astral (Azienda Strade del Lazio) competente sull’arteria. Anche quest’opera sarà eseguita direttamente dal Comune.
Naturalmente, oltre a produrre la documentazione a dimostrazione di quanto sopra affermato, sono disponibile anche ad un pubblico confronto sull’argomento.
Evidentemente i signori della sinistra mal digeriscono l’attività che l’Amministrazione comunale sta svolgendo per recuperare i ritardi dovuti all’inerzia delle Giunte da loro guidate e sembra che il loro sport preferito sia quello della denigrazione.”
“Noto che – conclude il Sindaco –  il totale stato confusionale del P.D. a livello nazionale si ripercuote in ambito locale in maniera a dir poco farneticante, con accuse infondate, disinformando i cittadini, privo di una seppur minima capacità di elaborare una proposta politico-programmatica degna di attenzione.”