‘La Darsena, specchio del degrado che regna a Fiumicino’

7 giugno 2010 | 15:35
Share0
‘La Darsena, specchio del degrado che regna a Fiumicino’

Cini (Pd): ‘Ci auguriamo che il sindaco restituisca alla città un minimo di decoro nel rispetto di cittadini e imprenditori’

Il Faro on line – “La denuncia dello stato di abbandono in cui versa il comune di Fiumicino è unanime e trasversale. cittadini, commercianti, ristoratori, associazioni e consiglieri comunali sia di opposizione che di maggioranza ogni giorno sottolineano con rabbia il degrado che regna per le strade di Fiumicino”.
E’ quanto afferma il presidente del circolo “Aldo Moro” del Partito democratico Roberto Cini che ribadisce: cassonetti vecchi, maleodoranti e stracolmi, erbacce che spuntano da tutte le parti e strade dissestate sono temi ricorrenti che ormai caratterizzano le cronache locali del nostro comune un tempo positivamente noto come sito turistico e meta degli amanti delle bancarelle del pesce fresco di paranza”.
“Ora Fiumicino è tristemente nota per il degrado, l’abbandono e, soprattutto, per i famigerati autovelox che hanno dato l’ultimo colpo di grazia all’immagine del Comune. Il degrado non risparmia neanche i luoghi più caratteristici come la Darsena che dovrebbe essere il fiore all’occhiello ed il biglietto da visita della città, che mentre invece versa in uno stato pietoso con l’asfalto ridotto ad un colabrodo oltre che brutto a vedere anche pericoloso. Tutto questo non rappresenta certo un aiuto per l’economia locale già penalizzata dalla crisi, dal maltempo e dalla carenza di infrastrutture viarie. Al di là delle singole responsabilità dei vari assessori o delle diverse competenze crediamo sia indispensabile un sussulto d’orgoglio da parte del sindaco Canapini per fare tutto quanto possibile per restituire alla città un minimo di decoro nel rispetto di cittadini e imprenditori”.