Raccolta sangue per l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù

7 giugno 2010 | 15:32
Share0
Raccolta sangue per l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù

De Vecchis: ‘Un atto profondo e disinteressato di chi ama la vita e non vuole dimenticare chi soffre’

Il Faro on line – Il 14 giugno è la giornata mondiale dei donatori di sangue, le organizzazioni dei volontari stanno organizzando numerosi eventi. L’associazione volontari Foro 753 e l’associazione culturale 2punto11, stanno allestendo dei punti d’informazione nelle loro sedi dove distribuiranno dei volantini e opuscoli informativi su come diventare donatori.
Per l’occasione i donatori di Foro 753 stanno organizzando per tutta la settima dal 9 al 15 giugno una raccolta sangue per l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma del quale sono associati dal 2005.
All’iniziativa hanno aderito i consiglieri comunali di Fiumicino Mauro Gonnelli e William De Vecchis e l’assessore ai servizi Sociali Vincenzo D’Intino.
“Donare il sangue – spiega il consigliere del Pdl di Fiumicino De Vecchis – è un atto profondo e disinteressato di chi ama la vita e non vuole dimenticare chi soffre. La donazione di sangue richiede poche decine di minuti, è indolore ed è un esempio concreto di generosità, che riveste un’importanza grandissima perché con questo gesto si contribuisce a salvare delle vite. Inoltre il donatore, attraverso gli esami medici a cui è sotto posto periodicamente, fruisce di un servizio di medicina preventiva e costante che è la migliore forma di tutela della salute e di prevenzione sanitaria. Grazie all’impegno delle strutture sanitarie e delle associazioni dei volontari dei donatori di sangue  nella Regione Lazio sono state raccolte 92.980 unità di sangue il 6% in più in confronto a giugno 2009, un grande risultato che però vista l’importanza  che ricopre il sangue dobbiamo sempre migliorare.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.753.it  o contattare l’Associazione Volontari Donatori Sangue FORO753 – Ospedale pediatrico “Bambino GESU'” tramite la e-mail  donatori@753.it .
O recarsi presso le sedi dell’Associazione culturale 2punto11 via G.B.Grassi, 7 Fiumicino o dell’Associazione Foro 753 via  Beverino 49 Roma zona Boccea, Torrevecchia.