‘A scuola di (in) bici’: il progetto degli alunni di Torreimpietra

8 giugno 2010 | 00:01
Share0
‘A scuola di (in) bici’: il progetto degli alunni di Torreimpietra

Iniziativa nata nato grazie alla collaborazione tra l’associazione Biblioteca dei Piccoli e Ludus

Il Faro on line – Mercoledì 9 giugno, nell’ambito della Festa finale di fine anno del 157esimo circolo didattico Torreimpietra, verrà presentato il progetto “A scuola di (in) bici” nato grazie alla collaborazione tra l’associazione Biblioteca dei Piccoli-onlus e l’associazione Ludus.
Finalità principale del progetto, che sarà avviato nel prossimo anno scolastico, è la promozione della bicicletta come mezzo di trasporto nel tempo libero e nei percorsi casa scuola, promozione contemplata dalla legge 366/98 (art.10).Nello stesso tempo il progetto vuole costituire un’opportunità per ritornare sul problema della sicurezza stradale, di conseguenza ha ricevuto il sostegno della Consulta Provinciale sulla Sicurezza stradale, dell’Aifvs, dell’Aci di Roma e del Wwf Oasi.
Alle ore 17.00 e alle ore 18.30, presso la scuola di Torreimpietra (piazza dei Tipografi) i bambini della scuola dell’infanzia e della  primaria potranno sperimentare un piccolo circuito ciclabile in cui mettere alla prova la loro padronanza della bici e apprendere le prime regole della circolazione.
Parteciperanno all’evento Il presidente della Consulta Provinciale sulla Sicurezza stradale M. Aranci, il direttore del Marketing dell’Aci, P. Riccobono e per l’Aifvs, L. Fantini.