‘Premio Roma: un’occasione concreta per coniugare cultura, turismo e crescita economica’

8 giugno 2010 | 17:46
Share0
‘Premio Roma: un’occasione concreta per coniugare cultura, turismo e crescita economica’

L’assessore Bordoni sulla manifestazione che si terrà a Ostia Antica. Vizzani: ‘L’evento dà lustro al territorio’

Il Faro on line – “Il Premio Roma vanta un albo d’oro di assoluto e riconosciuto prestigio ed è un evento di particolare rilevanza culturale che è divenuto un punto fermo per la cultura e la promozione di Roma in Italia e nel mondo. Oltre a questo, è un’occasione concreta per coniugare cultura, turismo e crescita economica attraverso iniziative imprenditoriali che hanno saputo mettere in relazione, nel corso degli anni, diverse Capitali internazionali”.
E’ il commento dell’assessore alle Attività produttive, Lavoro e Litorale, Davide Bordoni, alla presentazione dei finalisti dell’XI edizione del Premio Roma.
“Quest’anno la città scelta per il gemellaggio è Buenos Aires, dove la forte presenza di tradizioni e cultura italiane rappresenta un valore aggiunto per lo scambio tra Italia e Argentina. Il premio si conferma testimone d’eccezione dell’importanza della nostra Capitale e delle sue risorse storiche e naturali, come la splendida cornice del teatro Romano di Ostia Antica dove si terrà la cerimonia finale. La scelta di assegnare a Gianni Letta il premio Internazionale alla Cultura è il giusto riconoscimento a chi ha svolto un ruolo di assoluta preminenza nel campo della cultura, distinguendo ed esaltando il nome dell’Italia e di Roma come pochi altri nel panorama nazionale e internazionale”.

Anche Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, parteciperà alla cerimonia di proclamazione dei finalisti dell’undicesima edizione del Premio Roma. “Il Premio Roma – ha dichiarato – continua a dare lustro a questo territorio. Una manifestazione storica che è partita da Ostia e si è confermata nel panorama culturale internazionale. I nomi dei finalisti proclamati oggi rappresentano, ancora una volta, la certezza che l’edizione 2010 sarà un successo garantito”.