‘Villa Guglielmi, struttura isolata’

8 giugno 2010 | 01:13
Share0
‘Villa Guglielmi, struttura isolata’

Sinistra e libertà replica ad azione giovani

Il Faro on line – “Ma futili motivi di cosa? Non diciamo sciocchezze, la biblioteca Villa guglielmi è in uno stato di completo isolamento e mal funzionamento, entrateci  prima di rispondermi inutilmente. Se non condividete le mie idee, ben venga il dibattito politico, ma se le vostre risposte devono essere solo uno sport per creare lo scontro tra giovani di sinistra contro giovani di destra non mi interessa. Ho esposto i problemi della Villa Guglielmi, vi piaccia o no, ci sono e sono tanti. Se volete adottare la tattica del tutto il contrario di tutto fate pure, ma non ne capsico il senso. Ci tengo alla valorizzazione delle risorse di questa città, e visto che siamo in democrazia,  esprimerò il mio parere ogni volta che lo vorrò, poi ognuno è libero di criticarlo”.
E’ la replica di Angelo Petrillo, Sinistra e libertà di Fiumicino agli esponenti di Azione giovani sullo stato di conservazione della storica villa dell’Isola Sacra.

“La biblioteca Villa Guglielmi, era pronta nel 2003 quando Bozzetto ha lasciato il comune a Canapini, che voi tanto amate ma che ha ideali molto differenti dai vostri. Il programma di ristrutturazione della biblioteca prevedeva 4 interventi (o blocchi) 3 dei quali già completati nel momento in cui Bozzetto ha lasciato la carica di Sindaco nel 2003. Alla giunta Canapini rimanevano le ultime rifiniture iniziate nel 2003 e terminate solamente 6 anni dopo. A Canapini & co. non è bastata un ‘intera legislatura( quella dal 2003 al 2008) per ultimare pochi  lavori. Ma allora di cosa state parlando?”.

“Inoltre non mi spiego il motivo del perché prima mi si esorti a non dispensare suggerimenti e poi invece voi mi indicate le strategie interne che la Sinistra e Libertà dovrebbe adottare, chiedendo le dimissioni di Bozzetto.  Ma se avete così a cuore le questioni della Sinistra e libertà, perché non approfittate a tesserarvi con noi?”.

“Vi ricordo che io mi firmo sempre, voi cambiate nome ogni volta, azione  giovani studenti in marcia giovane italia, 2 punto 11… non ci si capisce più nulla. Chi è la persona e non il gruppo, che scrive? Mi sorge anche il dubbio, che qualche zelante consigliere comunale stia sfruttando il nome di ragazzi del luogo facendo dichiarazioni al loro posto. Tutto è possibile”.