Ladispoli: l’Ala servizi assume farmacisti a tempo indeterminato

8 giugno 2010 | 15:47
Share0
Ladispoli: l’Ala servizi assume farmacisti a tempo indeterminato

La selezione dei candidati avrà luogo lunedì 12 luglio

Il Faro on line – L’amministrazione comunale informa che l’Ala Servizi ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria, valida 12 mesi, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di farmacisti con profilo professionale “Farmacista collaboratore”, inquadramento livello A1 di cui al vigente contratto “A.S.SO.FARM.”. Vista la determinazione del Consiglio di amministrazione dell’Azienda “Ala servizi”, n. 3 del 20/05/2010, con la quale è stata indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di farmacisti, si informano i cittadini che è indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria, valida 12 mesi, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di farmacisti con profilo professionale “Farmacista collaboratore”, inquadramento livello A1 di cui al vigente contratto “A.S.SO.FARM.”. E’ garantita la parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul
lavoro. Ai sensi della legge 125/1991. Non potranno essere ammessi alla selezione coloro i quali sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero dichiarati decaduti ai sensi dell’Art. 127, lett. d. T.U. approvato con decreto del P.d.R. n. 3/1957, oppure coloro i quali siano stati interdetti dai pubblici uffici a seguito di sentenza passata in giudicato; possono essere ammessi alla selezione tutti i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea in possesso dei requisiti di cui all’Art. 3 del D.P.C.M. del 7 febbraio 1993 n. 174; i candidati dovranno essere iscritti all’albo dei farmacisti, essere fisicamente idonei all’impiego e godere dei diritti civili e politici. I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.

Per essere ammessi a partecipare i candidati devono presentare domanda, redatta in carta semplice e sottoscritta con firma autografa, indirizzata a: Azienda Speciale Multi Servizi “ALA SERVIZI” – P.za Giovanni Falcone, 1 – 00055 LADISPOLI (RM), entro e non oltre le ore 12.00 del 25 giugno 2010. Tale domanda dovrà pervenire entro il termine suddetto, per posta a mezzo di Raccomandata A.R., ovvero essere presentata a mano presso l’ufficio amministrativo dell’Azienda Speciale “ALA SERVIZI” all’indirizzo richiamato. Pertanto farà fede il timbro a data dell’agenzia postale o il timbro a data apposto dall’ufficio amministrativo dell’Azienda Speciale. Le domande pervenute oltre tale termine saranno escluse. L’Azienda non assume responsabilità per eventuali disguidi postali, o comunque imputabili a fatti di terzi, o caso fortuito o forza maggiore.

Nella domanda, debitamente datata e sottoscritta, a pena di nullità, il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, ai fini dell’ammissione alla selezione pubblica, pena l’esclusione:
il nome ed il cognome; la data ed il luogo di nascita; la residenza anagrafica, il numero telefonico e l’eventuale recapito cui indirizzare ogni comunicazione: in difetto varrà la residenza dichiarata; il possesso della cittadinanza italiana, ovvero di essere in possesso della cittadinanza di uno Stato membro della Comunità Europea; il Comune di iscrizione alle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; le eventuali condanne riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso. In caso negativo, dovrà essere dichiarata l’inesistenza di condanne o procedimenti penali in corso; di essere fisicamente idoneo all’impiego per il posto di cui trattasi; di essere iscritto all’ordine dei farmacisti; di non essere stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento; che i documenti, eventualmente allegati in fotocopia, sono conformi agli originali, ai sensi del D.P.R.n. 445/2000 e s.m.i.; di essere consapevoli delle sanzioni previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci;  l’autorizzazione al trattamento dei loro dati sensibili, ai sensi della legge n. 675/1996 e successive modifiche ed integrazioni. Alla domanda il/la candidato dovrà allegare, pena l’esclusione, i seguenti documenti in carta semplice: copia della carta di identità o altro documento riconosciuto ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.;  certificato di iscrizione all’ordine dei farmacisti, anche in copia.

L’Azienda “ALA SERVIZI” si riserva, comunque, la facoltà di controllare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive e delle autocertificazioni, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28/12/2000. L’Azienda “ALA SERVIZI” non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni, dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dei concorrenti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore. La selezione avverrà per esame orale, finalizzato alla verifica della specifica preparazione del candidato. L’ordine della graduatoria, conseguente alla selezione, stabilirà la priorità al diritto all’assunzione. La selezione avrà luogo lunedì 12 luglio 2010, con inizio alle ore 9:00 ed eventualmente, nei giorni seguenti. Gli esami si terranno presso la sede dell’Azienda in Piazza Giovanni Falcone 1 Ladispoli. Il presente avviso costituisce per il candidato comunicazione di convocazione alla selezione per il giorno medesimo, che verrà confermata tramite telegramma, successivamente alla verifica del possesso dei requisiti.