‘La posizione presa da Petrillo ha solo un valore strumentale’

9 giugno 2010 | 00:16
Share0
‘La posizione presa da Petrillo ha solo un valore strumentale’

Replica di Azione giovani a Sinistra e Libertà

Il Faro on line – “Dal comunicato stampa del rappresentante di Sinistra e Liberta’ di Fiumicino comprendiamo da alcuni suoi dubbi che non è molto addentrato nelle dinamiche di partito e che non è avvezzo alla militanza politica, partendo dal presupposto che questa non è una colpa ,vogliamo per educazione dissipare i suoi dubbi”.
Immediata la replica di Azione Giovani e Studenti in Marcia alle dichiarazioni dell’esponente di Sinistra e Libertà di Fiumicino, Petrillo.
“La gran maggioranza delle organizzazioni di partito – spiegano – hanno delle strutture parallele sia associative che giovanili,che studentesche, e sono strutturate con dei direttivi politici autonomi nominati con votazioni interne, questi direttivi indicano le linee guida e programmatiche dei movimenti, le organizzazioni che hanno come riferimento il centro destra sono Azione Giovani- Giovane Italia che rappresenta l’organizzazione ufficiale Giovanile del Pdl, Azione Studentesca che rappresenta gli studenti medi e Azione Universitaria che ovviamente rappresenta gli studenti universitari, a Fiumicino ad Ostia ed in alcuni quartieri di Roma è presente anche l’organizzazione Autonoma Studenti in Marcia”.
“Queste organizzazioni nella loro autonomia possono produrre comunicati stampa volantini ed iniziative, e firmarle con le loro sigle e simboli, e non vediamo la difficoltà di comprendere questa diversità, ovviamente la comprensione di quanto scritto e legato spesso anche all’intelligenza di chi legge, ma questo non è un nostro problema”.
“Comprendiamo pure che Petrillo rappresenta solo se stesso e non può capire le dinamiche dei gruppi organizzati, firmare volantini con la sigla ufficiale è un atto di educazione e rappresentatività di tutto il movimento , perché nel rispetto e nel valorizzare ogni singola persona non si potrebbero firmare i comunicati stampi con più nomi per sigla, quindi nell’attenzione comunitaria si usa la sigla del movimento. Altro capitolo per 2punto11 che è un associazione culturale autonoma dai partiti. Cosa sia difficile da capire è un mistero.
“Fatte queste premesse – proseguono – confermiamo quanto espresso nel comunicato precedente, rafforzando l’opinione che la posizione presa da Petrillo ha solo un valore strumentale per auto-celebrarsi. Non ha una consequenziale azione propositiva, quindi rigettiamo ogni forma e volontà di dialogo con chi è in grado solo di utilizzare le tastiere del computer per farsi pubblicità e sfruttando problematiche care ai giovani di Fiumicino. Con chi, in Consiglio comunale è rappresentato da Giancarlo Bozzetto, colui che ha svenduto la Maccarese a Benetton, colui che ha chiuso la Stazione Ferroviaria di Fiumicino, colui che ha dato Vita alla bruttura di Parco Leonardo. solo per questo bisognerebbe chiedergli le dimissioni”.
“Siamo, invece, disponibili – concludono – a intavolare un dibattito politico con il gruppo giovanile del PD che in questi mesi ha dimostrato di essere consequenziale nella loro attività politica”.