‘Mobilità a Fiumicino: il Pd sarà sempre vigile’

9 giugno 2010 | 16:08
Share0
‘Mobilità a Fiumicino: il Pd sarà sempre vigile’

Megna (Pd): ‘La situazione del ponte 2 giugno dà un quadro della paralisi all’interno del centrodestra’

Il Faro on line – Se Canapini annuncia che il prossimo anno inizieranno i lavori per il nuovo ponte 2 giugno, come Partito democratico, lo prendiamo in parola e vigileremo a che l’impegno sia mantenuto”.
Sono queste le parole di Raffaele Megna, responsabile Pd per il Litorale della Provincia di Roma che prosegue: “Non si può non credere al Sindaco di tutti quando fa un annuncio così impegnativo e non penso che dall’opposizione mancherà l’impegno per risolvere un problema così complesso e grave come quello della mobilità e della mancanza di un nuovo ponte sulla Fossa Traianea che costringe i cittadini a passare ore in macchina per fare pochi metri”.
“Certo, Canapini, a giudicare dalle reazioni, non ha preso bene la nuova campagna del circolo Pd Alesi sulla mobilità e sulle responsabilità del governo locale. Infatti, se Canapini, nega l’evidenza e ripropone la solita litania che se non c’è il nuovo Ponte la colpa è del centrosinistra e dei comunisti, qualcuno deve ricordare ai nostri governanti che sono più di sette anni che guidano il Comune e questi argomenti erano buoni i primi tempi, ora sanno di stantio. E’ bene che il Sindaco e la compagine di centrodestra si abituino ad un Pd che non limiterà più la sua azione all’aula consigliare in una azione che si allargherà agli altri circoli e su altri temi cari ai cittadini”.
“Questo del ponte, conclude Megna, è uno degli esempi che danno una sensazione di diffusa paralisi ed immobilismo di questa compagine di governo locale, rinchiusa nel palazzo, spaccata fra veti e ricatti contrapposti e avvinghiata in lotte intestine per la successione a Canapini. Tre anni così il Comune di Fiumicino non può permetterseli”.