Festa dello Sport: in scena oltre cinquanta società sportive

9 giugno 2010 | 00:17
Share0
Festa dello Sport: in scena oltre cinquanta società sportive

Atleti e amatori in prima linea per la prima edizione della manifestazione della città di Nettuno

Il Faro on line – Successo per la prima edizione della Festa Dello Sport, organizzata dal Comune della cittadina tirrenica. L’iniziativa, promossa dall’assessore allo sport Luigi Visalli, punta alla promozione e alla conoscenza delle numerose attività sportive presenti e operanti sul territorio di Nettuno.
Oltre cinquanta le società sportive presenti che hanno potuto mostrare e far conoscere meglio le proprie attività. Ottima la risposta della gente e soprattutto dei giovani che, incuriositi e divertiti, si aggiravano tra gli stand alla scoperta delle varie discipline e a caccia dei gadget dati in omaggio.
Il sole splendente, il mare bellissimo e le temperature estive, hanno concorso alla riuscita della manifestazione, alla quale hanno partecipato moltissimi atleti che si sono esibiti, nel piazzale antistante la Basilica di S Maria Goretti, dando un saggio ognuno per la propria disciplina.
Fiore all’occhiello della manifestazione è stata la partecipazione di Yaima Ortiz, campionessa olimpionica e nazionale Cubana di pallavolo, ospite della società Asd pallavolo Euroimmobiliare Nettuno  ( tra le più attive e organizzate in questo settore ) presa letteralmente d’assalto per le numerose richieste di autografo e foto ricordo.
Alla fine della giornata, la soddisfazione per l’esito positivo della manifestazione superava di gran lunga la stanchezza tra gli addetti ai lavori e organizzatori che, nonostante le incognite legate alle difficoltà dettate dall’inesperienza della prima volta, possono sicuramente dirsi soddisfatti per aver svolto un buon lavoro, il cui risultato avvalora una volta di più la convinzione che lo sport non può e non deve essere un contorno delle nostre attività quotidiane, ma un elemento fondamentale e propulsivo per il benessere della nostra vita.