La Scuola di Musica Lituus saluta l’anno con un concerto

9 giugno 2010 | 16:35
Share0
La Scuola di Musica Lituus saluta l’anno con un concerto

I giovani interpreti hanno dimostrato nervi saldi e competenza

Il Faro on line – Anche quest’ anno la Scuola di Musica Lituus ha chiuso l’anno scolastico in festa. Sabato 5 giugno presso la Chiesa di San Giuseppe si sono esibiti i ragazzi del dipartimento classico seguiti dai maestri Federico Fantozzi, Giovanni Cernicchiaro, Giuseppe Puopolo, Rossano Baldini, Stella Campogiani, Slava Osipov, Federica Rossi e Sergio Battista. E’ stato un bel concerto di musica classica durante il quale un pubblico interessato ed attento ha potuto ascoltare musica classica Da Giuliani a Satie. Gli esecutori giovanissimi hanno dimostrato nervi saldi e competenza.
Domenica 6 giugno invece presso il Sunrise Ranch si sono esibiti bassisti, chitarristi, batteristi, cantanti e tastieristi delle classi di Roberto Pizzo, Salvatore Mennella, Duilio Galioto, Fabio Caponi ed Alessandro Pitoni. Dai Beatles fino ai giorni nostri è stata una carrellata di brani bellissimi e ben eseguiti da allievi che crescono artisticamente ogni anno sempre di più. La tensione di tutti i partecipanti è stata tanta ma alla fine tutto è andato bene. Da notificare la sorprendente esibizione della classe di Teatro diretta da Costanza Saccarelli aperta da quest’anno. Grazie poi alla presenza dei Carabinieri e della Croce Rossa la serata è trascorsa serenamente e senza intoppi.
“Le lezioni della Scuola di Musica Lituus riapriranno a ottobre e si spera che il livello degli allievi continui a crescere sempre di più. “Ha spiegato con soddisfazione il Maestro Giovanni Cernicchiaro che ha affermato: “Dateci dentro ragazzi”.