Madonna delle Grazie, al via il pellegrinaggio sui fondali marini

9 giugno 2010 | 00:20
Share0
Madonna delle Grazie, al via il pellegrinaggio sui fondali marini

Nettuno – Appuntamento fissato per il 12 giugno

Il Faro on line – Tutto pronto per l’annuale Pellegrinaggio via mare verso la Madonna delle Grazie “Stella del mare” posta sul fondale di Torre Astura a Nettuno.
L’iniziativa, che si terrà sabato 12 giugno alle ore 10.00, è promossa dalla Lega Navale Italiana (LNI) Sezione di Nettuno, con il Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Nettuno.

Numerose le adesioni: la  Marina  di  Nettuno  Spa,  l’Associazione  Nazionale  Carabinieri-Nucleo Ncc – Protezione  Civile di Nettuno, l’Associazione “Tridente” Protezione  Civile-Nettuno, il Circolo Velico “Le  Sirene” di  Nettuno, il Circolo Nautico “Marina di Nettuno” e il Circolo Pescatori Nettuno.
Si invitano tutti i cittadini, possessori di imbarcazione a motore o a vela, a partecipare con entusiasmo al pellegrinaggio.
Tutte  le  imbarcazioni  partecipanti, si radunano nell’angiporto della “Marina di Nettuno” e   attendono l’uscita delle imbarcazioni  delle  autorità  accodandosi  ad  esse per tutto il percorso.
Eventuali altre imbarcazioni possono aggregarsi alla processione partendo da altri punti della costa. In caso di  maltempo la manifestazione verrà spostata con le identiche modalità a Sabato 19 Giugno.

PROGRAMMA
Ore 10.00  Benedizione della Corona nel Santuario e Partenza dal Porto Turistico
Ore 12.00 Arrivo a Torre Astura, Funzione liturgica sul posto. Deposizione sui fondali della corona, Benedizione finale.