Concerto di beneficenza per l’India

10 giugno 2010 | 15:43
Share0
Concerto di beneficenza per l’India

Raccolta fondi per costruire un orfanotrofio

Il Faro on line – Sabato 12 giugno alle ore 20.00 a Villa Guglielmi, si terrà un concerto di beneficenza per costruire insieme un orfanotrofio in India.
Lo spettacolo organizzato con il Patrocinio del Comune di Fiumicino, dall’Associazione Somanath Onlus, ha lo scopo di edificare una Casa Famiglia nel nord India, tra le località di Hardwar e Rishikesh, dove è molto diffuso il fenomeno dei bambini abbandonati per il forte tasso di natalità presente nella zona vicina al Gange. Molte famiglie indiane numerose, infatti,  affidano i loro figli al Governo, perdendo su di essi la totale potestà genitoriale, affinché si prendano cura di loro, all’interno di case famiglia, come quella che l’Associazione ha in progetto di costruire.
Il programma della serata di sabato sera prevede la magica e divina musica del polistrumentista Oscar Bonelli, capace di governare una serie di strumenti, dai quali riesce a tirar fuori suoni, che usa spesso come mezzo per evocare emozioni e particolari situazioni, mirando con il suo spettacolo a far vivere una particolare “comunione” che possa, magari per un istante, annullare le barriere mentali che spesso ci impediscono di godere delle nostre innate, straordinarie potenzialità.
Seguiranno poi le soavi armonie dell’India con il sitar ed i canti devozionali di Marcello Malvica, ed infine le proiezioni video dei bambini in India.
Offerta libera minima di 15 euro; il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per la realizzazione della suddetta casa famiglia.