‘Mi dimetto perché deluso da alcuni consiglieri del mio schieramento’

11 giugno 2010 | 00:12
Share0
‘Mi dimetto perché deluso da alcuni consiglieri del mio schieramento’

Ardea – L’ex assessore De Angelis in una lettera al sindaco confessa le motivazioni della sua scelta

Il Faro on line – “Caro Sindaco, in questi giorni ho riflettuto moltissimo su quanto è accaduto nell’ultimo Consiglio comunale nel quale all’ottavo punto dell’ordine del giorno vi era il ‘Programma triennale opere pubbliche’. Una delibera proposta dal sottoscritto in qualità di Assessore ai Lavori pubblici e le cui scelte sono state  condivise da Lei e dagli altri gruppi della maggioranza, compreso, i consiglieri comunali del gruppo Petrella e Magliacca”.

E’ l’incipit di una lettera in cui l’ex assessore De Angelis (a sinistra nella foto con il capogruppo del Pdl Massimiliano Giordani) spiega i motivi che l’hanno indotto non solo a dimettersi ma anche ad aderire al partito del Presidente Silvio Berlusconi e più precisamente alla corrente di Alfredo Antoniozzi. Nella lettera, De Angelis fa risaltare tutto il suo disappunto nei confronti dei consiglieri Petrella e Magliacca, rei, sembrerebbe, di non avergli votato una proposta concordata, con l’aggravante di aver abbandonato l’aula. Insomma una specie di ‘tradimento’ alla sua lealtà morale e le sue capacità professionali più volte riconosciutegli dall’intera popolazione e dallo stesso sindaco.   

“Ebbene – prosegue l’ex assessore – tale delibera è stata da me relazionata, ed approvata da quasi tutti i consiglieri comunali, tranne Danilo Petrella e Antonello Magliacca. I quali erano presenti per altri punti all’ordine del giorno, ma assenti per il punto specifico. La posizione che hanno assunto –  continua il De Angelis – rimane a me inconcepibile e mi crea un’enorme imbarazzo poiché alle mie richieste di chiarimenti essi non mi hanno dato risposta alcuna”.

L’ex assessore fa riferimento al suo ex gruppo e dice: “Poiché il nostro gruppo indipendente aveva in fase di ballottaggio appoggiato la Sua candidatura a Sindaco condividendo un programma ben preciso, tale scelta mi ha portato a cambiare completamente il mio modo di fare politica causandomi non pochi problemi personali che ho affrontato e risolto serenamente nell’interesse primario dei nostri concittadini”.

“Considerato – continua con riferimento a Petrella e Magliacca – che non mi riconosco più nel loro modo di fare politica, poiché tale comportamento per me è un segno di sfiducia per quanto ho fatto in questi venti mesi in qualità di assessore ai Lavori pubblici. Con la presente Le rimetto la delega di assessore, poiché esco dal gruppo Magliacca-Petrella convinto del mio comportamento e nel rispetto dell’accordo programmatico a suo tempo firmato e da Lei sostenuto”.

“De Angelis prosegue con una richiesta di adesione e spiega: “Faccio formale richiesta di far parte del Pdl e specificatamente del gruppo che a livello regionale fa capo ad Alfredo Antoniozzi e da Lei rappresentato a livello comunale. Rimango a Sua completa disposizione – conclude l’ex assessore – per tutto quello che io potrò dare quale contributo alla realizzazione del programma che ho e che condivido pienamente”.