Balli e canti di fine anno all’asilo Sant’Antonio

11 giugno 2010 | 00:31
Share0
Balli e canti di fine anno all’asilo Sant’Antonio

Tanti gli applausi per gli alunni e per i docenti

Il Faro on line – Si è concluso con una recita degli alunni l’anno scolastico 2009–2010 dell’asilo Sant’Antonio. La manifestazione si è svolta nell’ampio salone addobbato a festa e in presenza del sindaco Carlo Eufemi ricevuto tra gli applausi di grandi e piccoli. La direzione artistica è stata affidata ai due maestri di musica ed alla banda musicale “Filarmonica città di Ardea” che hanno magistralmente diretto e accompagnato i balli e i canti degli alunni. La preparazione a questa manifestazione di fine anno è stata impartita loro dalla maestra Elvira Monteriù e dalle sue colleghe, coordinate dalla preside Patrizia Monterosso.
Alla cerimonia hanno assistito i genitori dei piccoli alunni. Il sindaco si è complimentato con il corpo insegnate per l’alto grado di preparazione raggiunto: “Segno evidente – ha detto – di grande sacrificio e di attaccamento al lavoro. Lavoro che dimostra di essere stato recepito come una missione”.
La direttrice insieme alle maestre e al sindaco Carlo Eufemi hanno salutato alcuni bambini che quest’anno lasceranno l’asilo per frequentare la prima elementare. I due fratellini Fabio e Serena Centore hanno posato per una foto ricordo. I due ben conosciuti dal sindaco essendo nipoti del suo primo addetto stampa, oltre che, soci fondatori (i genitori) dell’associazione “La Tartaruga” Onlus di cui lo stesso sindaco nel suo primo mandato ne inaugurò proprio insieme al piccolo Fabio la sede con tanto di taglio del nastro.
Luigi Centore