Intitolati a Sandro De Simoni i giardini di viale Europa

11 giugno 2010 | 15:22
Share0
Intitolati a Sandro De Simoni i giardini di viale Europa

Eesponente politico scomparso il 10 settembre 2001

Il Faro on line – Sabato 12 giugno, alle ore 11,00, la città di Ladispoli ricorderà la figura di Sandro De Simoni. Sindacalista, esponente politico cittadino, amministratore, scomparso il 10 settembre 2001 e da tutti ricordato come una persona di profondo spessore umano che ha contribuito alla crescita del territorio.
”Deceduto prematuramente a soli 58 anni – dice Il delegato alla Toponomastica Marco Di Marzio – in molti lo ricordano per la sua premura, la sua volontà e la sua dedizione per il sindacato e la politica.
La commissione Toponomastica e il suo Presidente, il sindaco Paliotta, per ricordare questo personaggio nata a Ladispoli il 23 agosto 1943, hanno deciso di dedicargli il giardino pubblico di viale Europa.
In molti si sono spesi, nel formulare la richiesta, affinché la memoria di Sandro De Simoni rimanga nel tempo mediate l’intitolazione a lui di un luogo pubblico di questa città, tra tutti non possiamo dimenticare il suo fraterno amico Luigi Picone che per primo lanciò la proposta”.
Durante l’inaugurazione dei “giardini Sandro De Simoni” sarà scoperta una targa commemorativa.