Parcheggi: al via la pavimentazione di via Ancona e via Odescalchi

12 giugno 2010 | 01:46
Share0
Parcheggi: al via la pavimentazione di via Ancona e via Odescalchi

Ladispoli – Cagiola: ‘Un piano di interventi per contrastare il malcostume della sosta selvaggia’

Il Faro on line – “L’amministrazione del sindaco Crescenzo Paliotta è al lavoro per riqualificare e rendere ancora più vivibili per i cittadini due arterie viarie di primaria importanza come via Ancona e via Odescalchi”.
Questo l’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici, Emanuele Cagiola, che ha illustrato il piano di interventi che il comune sta prepara a realizzare per cancellare il malcostume della sosta selvaggia e ristrutturare radicalmente il manto stradale nel centro di Ladispoli.
“Entro pochi giorni – ha spiegato Cagiola – saranno realizzati 30 nuovi parcheggi in via Ancona e 40 nuovi stalli in via Odescalchi nel tratto confinante con i giardini pubblici racchiuso tra via Trieste e via del Mare. Le ruspe sono già al lavoro per posizionare nuovi stalli che permetteranno di avere una settantina di nuovi posti auto. Saranno ordinati a spina di pesce in modo da non occupare la sede stradale che risulterà molto più ampia e percorribile. Inoltre entrambe le arterie cittadine verranno completamente riasfaltate con un nuovo manto di tipo drenante. In questi giorni stiamo anche concertando, con grosso sforzo da parte dell’Amministrazione comunale, l’inserimento all’interno di questi lavori del rifacimento della fognatura per la raccolta e lo smaltimento delle acque chiare in via Odescalchi”. “Considerando – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – che stiamo anche ultimando via Duca degli Abruzzi, presto tutto il centro di Ladispoli avrà un manto stradale ristrutturato e fruibile alla circolazione. Numerosi altri interventi si susseguiranno per tutto l’anno in corso in modo da ottimizzare e mettere in sicurezza le strade di Ladispoli”.