Nanni Moretti ad Ardea per ‘festeggiare’ la fine delle riprese del suo ‘Habemus papam’

13 giugno 2010 | 08:52
Share0
Nanni Moretti ad Ardea per ‘festeggiare’ la fine delle riprese del suo ‘Habemus papam’

Cena al ‘B.Palace’ con Erik Merino e Giacomo Polcaro, il più anziano dei camerieri del locale

Il Faro on line – Nanni Moretti ha festeggiato con tutto il suo staff la conclusione del suo nuovo film ‘I cardinalì – ma sembra che il titolo definitivo possa essere ‘Habemus papam’ – al ristorante dell’Hotel B.Palace di Ardea, sul litorale romano.  Tra gli attori Erik Merino, ma anche Giacomo Polcaro, il più anziano dei camerieri del locale (iniziò a lavorare col primo proprietario), che ha fatto la parte di uno dei cardinali e ieri sera ha invitato regista e staff a gustare le prelibatezze culinarie a base di pesce del litorale romano. Nanni Moretti insieme a Erik Merino e a tutto lo staff, sono arrivati in tarda serata al ristorante, e hanno trovato l’accoglienza di tanti avventori e del personale che, con il proprietario Antonio, hanno riservato loro una serata particolare per aver scelto tra i tanti ristoranti proprio il “B. Palace”. Il film conosciuto come “i Cardinali” di Moretti andrà presto nelle sale cinematografiche con il suo vero titolo.

Giacomo ed Erik Merino hanno preparato una locandina per ringraziare il regista per averli scelti come attori di un  film che stando ai severi pareri dei critici cinematografici riscuoterà un successo, che porterà ancora una volta il cinema italiano a non essere secondo a nessuno.
Nella locandina si legge: “I Cardinali” di Moretti. Non so se nel futuro ci ritroveremo, per questo voglio dirti ora che conoscerti è stato un privilegio un invito ad una serata fuori porta ludica e mangereccia”. Moretti ed il suo staff hanno apprezzato il lungomare di Ardea, baracche a parte. Non è la prima volta che il lungomare di Ardea viene scelti da registi ed artisti  famosi, non soltanto del calibro di Moretti. E’ nota a tutti la presenza in passato sul lungomare di Ardea del suo collega Ludovico Visconti, di Giacomo Manzù, di diversi ministri, che in seguito hanno abbandonato il lungomare per un incontrollato abusivismo edilizio che ha deturpato e continua a deturpare il lungomare. In futuro grazie all’opera di riqualificazione del lungomare messa in atto dall’amministrazione Eufemi anche con gli abbattimenti delle baracche abusive sulla battigia, si spera che Ardea ritornerà al suo vecchio splendore quando nel posto nel quale approdò Danae ritorneranno ad approdare con frequenza celebrità come Manni Moretti.
Luigi Centore