‘Pomezia: avviare una seria riflessione politica’

15 giugno 2010 | 15:51
Share0
‘Pomezia: avviare una seria riflessione politica’

Mesturini: ‘c’è chi rispetta gli accordi e chi invece tradisce senza remore la parola data’

Il Faro on line – “Dopo l’ennesimo inqualificabile comportamento tenuto da alcuni consiglieri di maggioranza nel corso dell’ultimo Consiglio comunale –  comportamento che ha avuto come conseguenza le dimissioni del Sindaco Enrico De Fusco – è necessario avviare una serie riflessione soprattutto da parte di chi realmente ha  creduto e crede ancora nella possibilità di dare alla nostra città un futuro migliore”.
E’ quanto afferma il presidente del Consiglio comunale Marco Mesturini che spiega: “Il Sindaco prima del Consiglio ha cercato ancora una volta di costruire una mediazione che salvasse la già usurata immagine data dai diversi Consiglieri nell’ultimo periodo. Purtroppo ancora una volta la mediazione costruita dal Sindaco è stata disattesa: c’è chi rispetta gli accordi chi invece tradisce senza remore infischiandosene della parola data, anche solo pochi minuti prima, al Sindaco stesso”.

“Questi – prosegue Mesturini – sono stati anni di duro lavoro portati avanti insieme al Sindaco e al Centro Sinistra esclusivamente per il bene della nostra città. I miei atti sono stati sempre non solo legittimi ma guidati dall’idea che la politica e l’azione amministrativa debbano essere coerenti con le proprie idee e che le cose si possono cambiare. Non è vero che l’unica strada è quella dell’accordo di basso livello o meglio dell’inciucio e soprattutto non è vero, non siamo tutti uguali ma c’è chi, come noi, ha il coraggio di tenere la ‘schiena dritta’ e non arrendersi. Il bene della città, dei nostri concittadini e del centro sinistra tutto, impone a tutti noi di mettere a disposizione la nostra intelligenza, il nostro impegno, la nostra capacità, i nostri ruoli, superando personalismi e logiche di parte al fine di portare a termine con successo l’Amministrazione De Fusco e ricandidare il centrosinistra alla guida della città”.