‘Illuminazione pubblica su via Portuense: finalmente si parte’

15 giugno 2010 | 15:37
Share0
‘Illuminazione pubblica su via Portuense: finalmente si parte’

Soddisfazione del consigliere provinciale Anselmo Tomaino e dell’assessore del Comune di Fiumicino, Prete

Il Faro on line – La Provincia di Roma ha stanziato 200 mila euro per l’installazione degli impianti destinati alla pubblica illuminazione del tratto della Portuense che è ancora nella gestione della Provincia. I lavori interesseranno il tratto di strada che, in direzione Roma, va dalla Chiesa di Porto al Parco Leonardo e avranno come obiettivo principale quello di rendere più sicuro il transito dei veicoli.

“Ovviamente – dichiara il consigliere provinciale Anselmo Tomaino – sono soddisfatto della delibera della Giunta provinciale che con questo atto contribuisce a rendere notevolmente piu’ sicuro il transito dei numerosissimi automobilisti della via Portuense. Tale intervento, che sarà completato con un secondo lotto, doterà l’intero tratto della via Portuense che ricade nel comune di Fiumicino dell’impianto di pubblica illuminazione”.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Antonio Prete che afferma: “La collaborazione del mio Assessorato con il consigliere provinciale Tomaino inizia a dare risposte positive per il nostro territorio. Personalmente avevo segnalato, insieme all’associazione Ascob, a Tomaino la necessità di questo intervento e non appena arriverà il nulla osta della Sopraintendenza di Ostia si potrà iniziare a installare gli impianti di questa importante arteria.”

L’assessore Prete e il consigliere Tomaino auspicano infine che l’assessore Provinciale Vincenzi stanzi rapidamente anche i fondi per il completamento dei lavori di illuminazione di tutto il tratto della Portuense che ricade nel territorio comunale nell’ottica di dare continuità alla rete dei servizi tra il Parco Leonardo ed il centro storico di Fiumicino.