Narcotrafficante albanese arrestato a Fiumicino

16 giugno 2010 | 18:06
Share0
Narcotrafficante albanese arrestato a Fiumicino

Bloccato dagli uomini della Polaria nonostante le diverse identità utilizzate dall’uomo

Il Faro on line – La polizia di frontiera dell’aeroporto Leonardo Da Vinci, nell’ambito di una serie di controlli specifici, ha rintracciato un latitante albanese di 38 anni. Sull’uomo (X.A.) pendeva un ordine di carcerazione, dovendo espiare la pena di anni 15 di reclusione.
Il provvedimento si e’ reso necessario poiché il cittadino albanese e’ stato riconosciuto colpevole di numerosi reati (traffico di stupefacenti, associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, il tutto aggravato dall’ingente quantità delle sostanze illecitamente introdotte o cedute).
Il latitante si era sottratto alla cattura utilizzando diversi alias a partire dal febbraio del 2008, ossia immediatamente dopo l’aver preso coscienza della condanna.
Nonostante gli accorgimenti usati, gli agenti della Polaria preposti ai controlli di frontiera non si sono lasciati ingannare e, dopo ulteriori e approfondite verifiche sulle impronte digitali, una volta avuta la certezza sull’identità del soggetto, lo hanno tratto in arresto proprio agli arrivi internazionali dello scalo romano, dove era appena sbarcato da un volo proveniente da Tirana. Anche per il 38enne, una volta ultimati gli adempimenti di rito, si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia.