‘Bene il piano dei rifiuti. Ora però bisogna proseguire oltre l’estate’

17 giugno 2010 | 19:15
Share0
‘Bene il piano dei rifiuti. Ora però bisogna proseguire oltre l’estate’

Fiumicino – Russo D’Auria: ‘Dare l’opportunità ai cittadini di gestire anche l’immondizia di tipo particolare’

Il Faro on line – “Finalmente vediamo il Comune muoversi bene sotto il profilo della gestione dei rifiuti e, per di più, salutiamo positivamente l’uscita pubblica del sindaco che ha parlato esplicitamente delle esigenze espresse dalla gente, tra le quali non possiamo non annoverare anche le nostre molteplici esternazioni pubbliche. Ora però questo deve essere un punto di partenza e non uno di arrivo”.
A parlare è Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione Progetto Futuro.
“Ottima l’iniziativa sul lungomare e l’aumento dei cassonetti, così come va bene a che l’aumento dei controlli. Su quest’ultimo punto, però, va suggerito all’Amministrazione di fare in modo di creare appositi spazi dove i cittadini possano portare rifiuti ingombranti. Solo così si eviterà il proliferare di discariche abusive e saranno più che giustificate eventuali multe, anche salatissime, contro chi non ha rispetto della città e continua a sporcare”.
Infine un augurio: “E’ importante che questo processo di crescita del Comune rispetto ai problemi della pulizia del territorio prosegua anche oltre l’estate, e che il segnale venga dato subito oltre le parole, eliminando dal territorio i cartelloni ancora rimasti a terra così come i residui delle palme tagliate. Parole e fatti, allora sì che l’applauso sarebbe completo”.