Primo concorso fotografico alla scuola media Virgilio: un successo

17 giugno 2010 | 21:56
Share0
Primo concorso fotografico alla scuola media Virgilio: un successo

I docenti: ‘L’obiettivo dei ragazzi era quello di osservare, capire, cogliere scorci particolari’

Il Faro on line – Applausi per l’iniziativa che si è svolta alla Scuola Media “Virgilio” (presso la succursale di via Campo di Carne a Tor San Lorenzo). I ragazzi delle classi seconda e terza hanno partecipato con entusiasmo al Primo Concorso Fotografico organizzato in collaborazione con i docenti Paola Mancini, Olimpia Salvadei, Luigi Visciano e altri insegnanti.
“L’obiettivo dei ragazzi – hanno spiegato i docenti – era quello di osservare, capire, cogliere scorci particolari (come, ad esempio, i Fori Imperiali di Roma dove gli alunni sono stati accompagnati per svolgere le attività, ndr) e dobbiamo dire che ci sono riusciti al meglio. I primi due premi che abbiamo voluto assegnare sono simbolici perché si sono comportati tutti molto bene mostrando particolare interesse. Ci hanno colpito i soggetti e i particolari scelti, le tonalità dei colori, le prospettive. Insomma, è stata un’iniziativa sicuramente positiva e costruttiva che abbiamo intenzione di riproporre in futuro insieme ad altri eventi di questo tipo utili per apprendimento e formazione”.
L’iniziativa è stata fortemente voluta anche dal Sindaco Carlo Eufemi, preside dell’istituto scolastico, che ha consegnato personalmente i premi ai ragazzi sottolineando come “siano stati tutti vincitori per l’impegno e la passione mostrati”.