Borse di studio e pubblicazioni di tesi di laurea promosse dal Crel

18 giugno 2010 | 17:59
Share0
Borse di studio e pubblicazioni di tesi di laurea promosse dal Crel

Le tesi di laurea dovranno essere inerenti temi di interesse della Regione

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale al fine di valorizzare e rendere partecipi le forze giovani presenti sul territorio desidera promuovere i progetti del Crel, Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro del Lazio, che dopo aver dedicato la propria attività all’analisi delle realtà produttive e lavorative della Regione, ha deciso di farsi promotore di un’iniziativa dedicata in particolare a ragazzi laureandi e laureati.
Infatti il CREL ha bandito quattro borse di studio della durata di tre mesi, riservate a laureandi e laureati in atenei della Regione in data successiva al 30 Giugno 2008, e la pubblicazione di quattro tesi di laurea inerenti a temi di interesse regionale, cui verrà data ampia diffusione. Il termine ultimo per la presentazione delle domande da inviare presso la sede del CREL di Via del Giorgione, 18 00147 Roma, è il prossimo 31 Luglio.
Le borse di studio dovranno riguardare lo sviluppo e l’evoluzione del tessuto sociale e produttivo della Regione Lazio, in una di questa quattro tematiche: sistema sanitario e salute, sviluppo territoriale sostenibile, promozione del patrimonio culturale e turismo, invecchiamento della popolazione e nuovo welfare. Esse sono riservate a laureati e laureandi iscritti all’ultimo anno di corso e in regola con gli esami ed avranno preferenza coloro che non abbiano mai usufruito di borse di studio. Per ciascuna borsa è previsto un contributo di 2mila euro
Le tesi di laurea invece dovranno essere inerenti temi di interesse della Regione, cui verrà data ampia diffusione e che saranno distribuite presso tutte le Amministrazioni comunali e provinciali della Regione Lazio. Gli elaborati dovranno riguardare i seguenti argomenti: sviluppo territoriale, beni culturali, mobilità o la funzione delle Regioni. Gli autori delle tesi selezionate saranno, inoltre, premiati con la somma di 600 euro. Il bando è riservato ai laureati dopo il 1 Gennaio 2008.

Modelli e documentazione richiesta sono reperibili sulle pagine internet del CREL, dal seguente indirizzo: http://www.regione.lazio.it/SicrelPublic/public

“Invitiamo tutti i giovani residenti nel Comune di Fiumicino a partecipare alle valide iniziative sostenute dal CREL per i laureati ed i laureandi della Regione. – ha dichiarato l’Assessore alla Scuola e Cultura Gino Percoco – Attraverso la promozione di borse di studio e tesi di laurea si valorizza il lavoro dei giovani studiosi che frequentano le Università della Regione, con la convinzione che il possesso di una laurea rappresenti oltre che un arricchimento personale anche un patrimonio di lavoro, ricerca ed elaborazione da valutare e riconoscere con attenzione e fermezza.”