Rapinavano e violentavano le prostitute: due denunce

19 giugno 2010 | 00:27
Share0
Rapinavano e violentavano le prostitute: due denunce

Le indagini degli agenti di polizia locale stringono il cerchio attorno a due pregiudicati di Fiumicino

Il Faro on line – Si spacciavano per clienti e poi derubavano e violentavano le prostitute. Accadeva sulle strade di Maccarese, Torrimpietra e Aranova dove due pregiudicati di Fiumicino avevano messo a segno nel giro di poco tempo tre rapine.
Questa la tecnica usata. Uno stava al volante e abbordava la donna, l’altro nascosto nell’auto aspettava il momento propizio per entrare in scena. Poi, armati di coltelli, aggredivano la prostituta. E’ stato grazie alle segnalazioni delle vittime che, gli uomini della polizia locale diretti dal comandante Gianfranco Petralia, si sono messi sulle tracce dei malviventi. Studiato un attento servizio di monitoraggio e pedinamento, hanno stretto il cerchio attorno a due giovani di 19 e 21 anni. Entrambi, sono stati deferiti con l’accusa di rapina a mano armata, violenza sessuale e lesioni, dal Nucleo attività investigative della polizia locale di Fiumicino.
Negli ultimi mesi nel comune costiero sono stati elevati 185 verbali a carico di prostitute provenienti dall’Africa e dall’Est Europa. Dodici sono state denunciate mentre, per due di loro, è sopragiunta l’espulsione. Sessanta, invece, i clienti colti in flagrante cui è stata rilasciata una contravvenzione.
Riccardo Ragozzini