‘Manifesti selvaggi, un danno per le casse del Comune’

23 giugno 2010 | 01:10
Share0
‘Manifesti selvaggi, un danno per le casse del Comune’

Fiumicino – Fortini (Pd): ‘Le associazioni di centrodestra invadono la città con manifesti abusivi’

Il Faro on line – “La nostra città è sotto attacco da parte di due associazioni che operano nella completa illegalità che infestano la nostra città di manifesti. Sto parlando del Foro 753 e 2punto11. I componenti delle due associazioni creano un danno economico non indifferente visto che, senza nessuna autorizzazione, incollano e coprono con i loro manifesti le pubblicità regolari di aziende che pagano normalmente alla Fiumicino Tributi l’imposta dovuta, soldi che entrano nelle casse comunali”.
E’ quanto afferma Armando Fortini, coordinatore del Pd di Fiumicino, circolo Italo Alesi, che spiega: “La Fiumicino Tributi è costretta a restituire la tassa di attacchinaggio o impegnarsi a lavorare gratuitamente per  riattaccare gratuitamente i manifesti delle campagne pubblicitarie, con tutte le conseguenze legate al fatto di staccare i cartelli abusivi e riattaccare i manifesti regolari e quindi posticipare le campagne pubblicitarie già prenotate”.
“E’ ora che gli uffici della Fiumicino Tributi e della Polizia Municipale del nostro comune – conclude Fortini – inizino ad affrontare la piaga dei manifesti abusivi che deturpano i muri di edifici pubblici e privati. Questi spazi non sono stati mai bonificati e hanno raggiunto un limite di indecenza non più ignorabile. Si deve intervenire per non far passare l’idea nella comunità di consenso di fronte alla violazione di questa regola. Le istituzioni hanno l’obbligo di fare osservare le leggi vigenti in materia”.