‘Questa amministrazione spaventa perché vuole stabilire delle regole’

24 giugno 2010 | 15:32
Share0
‘Questa amministrazione spaventa perché vuole stabilire delle regole’

Pomezia – I partiti e i gruppi consiliari del centro-sinistra replicano agli attacchi

Il Faro on line – “Respingiamo gli attacchi strumentali portati avanti dentro e fuori dal Consiglio comunale da personaggi ampiamente sperimentati che, di volta in volta, trovano sigle politiche di copertura”.

E’ quanto affermano in un comunicato congiunto gli esponenti dei partiti e dei movimenti che sostengono la maggioranza (Partito democratico, Italia dei Valori, Partito della rifondazione comunista, Pomezia unita, Partito socialista, Laburisti, Gruppo misto).

“Si tratta di specialisti guastatori di tutti i governi della Città quando gli stessi ne rimangono fuori. L’azione di governo di questa amministrazione ha spaventato tali soggetti, perché ha affrontato i nodi cruciali per stabilire una volta per tutte regole, diritti e doveri nei vari settori dell’Amministrazione, ha voluto una riorganizzazione degli uffici che ha comportato un aumentata efficienza e qualità dei servizi al cittadino. Perché ha ricominciato a programmare una pianificazione del territorio che da decenni mancava, portando a tutti i quartieri i servizi primari quali acqua e fognature, investendo inoltre in importanti infrastrutture”.

“Si tenta di ostacolare tutto ciò e si vorrebbe, invece, gettare la città nella ingovernabilità, nel disordine, sacrificando i bisogni e gli interessi dei cittadini al solo scopo di ritagliarsi piccoli spazi politici. I partiti e i gruppi consiliari del centro-sinistra hanno invece oggi il dovere di dimostrare la capacità di governare bene pur nelle difficoltà che ci sono state e ci sono, hanno il dovere di rinnovare il patto che ha reso vincente il progetto del 2006 con Enrico De Fusco Sindaco, mettendo al primo posto gli interessi generali della città. Pertanto per portare a compimento l’opera intrapresa, le suddette forze politiche invitano il Sindaco De Fusco a ritirare già da domani le proprie dimissioni e tornare alla guida dell’Amministrazione e rilanciare un patto per il futuro”.