Ladispoli, in arrivo uno spazio verde di sei ettari per la cittadinanza

25 giugno 2010 | 02:15
Share0
Ladispoli, in arrivo uno spazio verde di sei ettari per la cittadinanza

Previste panchine, attrezzature per il gioco e per l’attività fisica

Il Faro on line – “I cittadini di Ladispoli avranno un altro spazio verde dove portare a giocare i bambini e nel quale trascorrere il tempo all’aria aperta”.
Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato che domenica 27 giugno sarà aperta al pubblico una nuova parte del parco di Palo Laziale, si tratta dell’area verde posta tra via Delfini, Via Palo Laziale e Via Corrado Melone.
“Il Comune – ha spiegato Paliotta – ha ottenuto il comodato d’uso gratuito da parte dei proprietari in attesa che l’area diventi di completa proprietà comunale dopo l’approvazione del Piano Regolatore Generale. L’apertura al pubblico dell’area è un evento di grande importanza perché permetterà ai cittadini di usufruire di uno dei polmoni verdi più belli della città. Il parco si estende per 6 ettari ed è confinante con la parte di bosco già pubblica che si estende per altri  4 ettari. Nel nuovo parco saranno posizionate panchine, attrezzature per il gioco e per l’attività fisica mentre per il controllo delle attività e per evitare danni alla vegetazione esistente sarà posizionata una postazione della Protezione Civile. Con l’apertura di questo nuovo spazio verde l’amministrazione prosegue l’opera di recupero e valorizzazione di tutti i parchi di Ladispoli”.
“L’inaugurazione del nuovo parco pubblico – ha detto l’assessore allo sport, Pietro Ascani – fissata per le ore 18,30, sarà anche un’occasione da non perdere per un po’ sport all’aria aperta. Alle ore 16,30, infatti,  si svolgerà un cicloraduno in piazza Domitilla con partenza alle ore 17 e arrivo, al nuovo parco pubblico, alle ore 17,30. Inoltre, per grandi e piccini, ci sarà una corsa campestre organizzata dall’associazione Millepiedi. All’interno del parco i cittadini potranno trovare anche giochi per bambini, musica e stand gastronomico. Da non perdere “Il mondo di Disney” a cura dell’associazione Kurmi e “Balliamo insieme” con Stefano Indino. Un ringraziamento al delegato all’agricoltura Angelo Leccesi che ha collaborato alla realizzazione di questa manifestazione”.