Contro la droga, cultura e rap

29 giugno 2010 | 16:46
Share0
Contro la droga, cultura e rap

Pomezia – Un progetto dell’Unione europea sbarca sul litorale

Il Faro on line – La delegazione della rete italiana del progetto EAD European action on drugs ha presentato le attività svolte fra i giovani ad Ardea e Pomezia, ottenendo l’apprezzamento del direttore dell’ Unità di Coordinamento sulle Droghe della Commissione Europea, Carel Edwards, per le strategie di rete adottate sul territorio e riconosciute modello efficace di

intervento nella prevenzione all’uso delle droghe. La campagna di sensibilizzazione, informazione e attivazione è promossa dalla Direzione Generale Giustizia, libertà e sicurezza della Commissione UE. La delegazione era formata da rappresentati del Consorzio I Parchi LetterariPublio Virgilio Marone; Paesaggio Culturale Italiano, associazione Affabulazione, Centro di Formazione Professionale Pier Paolo Pasolini del Comune di Roma; The Spot, centro sportivo e sede dei Mondiali di Skateboarding; Comitato Italiano Sport Contro la Droga.

Ha partecipato anche Alessandro Crifò, in arte While, giovane rapper del litorale che ha lanciato in anteprima europea il videoclip “Libero di vivere-Free to live”, realizzato grazie ad un contributo del C.F.P. Pasolini con la partnership del Consorzio I Parchi Letterari. È possibile visualizzare il videoclip dell’artista While sul tema della prevenzione alla droga su you tube al: http://www.youtube.com/watch?v=d_j_dJL5BtY.