Il primo luglio parte la Guardia medica turistica

30 giugno 2010 | 16:14
Share0
Il primo luglio parte la Guardia medica turistica

Ladispoli – La struttura sarà operativa presso il Poliambulatorio di via Aurelia. Gli orari

Il Faro on line – L’amministrazione comunale informa i cittadini di Ladispoli che a partire da giovedì 1 luglio e fino al 31 agosto, sarà attivo il Servizio di Guardia Medica Turistica presso Il Poliambulatorio della via Aurelia. Come specificato dall’Azienda sanitaria locale Rm F, i turisti che hanno scelto Ladispoli ed il litorale come luogo di vacanza avranno un medico a disposizione dal lunedi’ al sabato secondo i seguenti orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,00, Giovedì e Sabato dalle ore 09,00 alle ore 13,00.
Unica eccezione proprio il giorno dell’attivazione, Giovedi’ 1 Luglio in cui l’orario sarà pomeridiano, dalle ore 15,30 alle ore 19,00.
Il servizio è totalmente pubblico, con lo scopo di assicurare l’Assistenza sanitaria di base anche ai non residenti nella Regione Lazio temporaneamente presenti nel Distretto. Il medico dell’ambulatorio di Guardia Medica Turistica può prescrivere farmaci, richiedere esami diagnostici e visite specialistiche e formulare proposte di ricovero su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale e può anche rilasciare certificazioni di malattia. Le prestazioni sono effettuate a pagamento secondo il tariffario stabilito dalla Regione Lazio che quest’anno prevede un compenso di 15 euro per le visite ambulatoriali, di 25 euro per le visite domiciliari e di 5 euro per il rinnovo delle ricette ed altri atti ripetitivi.
Per ogni prestazione erogata verrà rilasciata la regolare ricevuta, valida ai fini fiscali, che consente, nei casi previsti dalla legge di richiedere alla propria Asl di appartenenza il rimborso delle spese sostenute. Il servizio si può contattare al numero 06-96669391.