Photobusters, il 1 luglio la premiazione

1 luglio 2010 | 01:23
Share0
Photobusters,  il 1 luglio la premiazione

Ladispoli – Grande successo per la maratona organizzata dall’Associazione Culturale Oltretorrente

Il Faro on line – A Ladispoli grande successo della seconda edizione di Photobusters, la maratona organizzata dall’Associazione Culturale Oltretorrente  con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e aperta a tutti gli appassionati di fotografia.
“Alla manifestazione – ha detto il delegato alle politiche giovanili, Andrea Zonetti – hanno partecipato oltre  60 iscritti che hanno avuto a loro disposizione ben 10 ore per scattare le loro foto.  Photobusters nel panorama del nostro territorio rappresenta certamente un interessante evento di aggregazione giovanile. In questo modo si sta cercando di stimolare la creatività dei nostri giovani attraverso la fotografia”.
I partecipanti alla maratona fotografica hanno consegnato gli scatti fotografici il 12 giugno alle 20 presso lo stabilimento balneare Naloo Beach dove, per l’occasione, è stato organizzato un aperitivo musicale acustico, in compagnia dei Norwegian Wood a cui è seguito un Dj set sulla spiaggia con la proiezione delle foto in concorso.
Gli scatti, attualmente sono al vaglio della giuria di esperti  e la premiazione di Photobusters, è fissata per giovedì 1 luglio alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale di via Ivon De Begnac. Il vincitore si aggiudicherà una reflex digitale mentre per i vincitori di categoria sono previsti dei premi minori. In questa occasione si potranno vedere esposti i lavori di tutti i partecipanti in una mostra allestita appositamente. Le foto più belle, inoltre, verranno esposte durante il Festival degli Studenti e delle associazioni giovanili che si terrà venerdì 2 luglio presso lo stabilimento balneare Be Bop A Lula a Ladispoli dove, a partire dalle ore 19, si svolgerà un aperitivo artistico “AperitivArte” a cui seguirà, dalle ore 22, un toga party.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione dei ragazzi Radio Voice Over, una performance teatrale curata dal Gruppo Art’n Motion, e delle numerose associazioni giovanili presenti sul territorio: Circolo del Cinema Luce a Cavallo, Associazione Liberapolis, LadiLab e naturalmente la stessa Associazione Culturale Oltretorrente.
Photobusters, patrocinato dall’assessorato alle Politiche giovanili del comune di Ladispoli fa parte del progetto StudentinArte, promosso su questo territorio dall’Associazione Studenti ed ex-studenti di Ladispoli e Cerveteri nell’ambito del Piano Locale Giovani della Provincia di Roma.