Caso-pedaggi, Megna: ‘Invece di sfondare i caselli, prendiamocela con il Governo’

2 luglio 2010 | 17:47
Share0
Caso-pedaggi, Megna: ‘Invece di sfondare i caselli, prendiamocela con il Governo’

Fiumicino – Il responsabile Pd per il litorale interviene sul tema caldo del momento

Il Faro on line – Invece di “sfondare i caselli” o prendersela con l’ANAS gli esponenti del PdL locali farebbero bene ad individuare chi è il vero responsabile degli aumenti delle tariffe autostradali: il Governo”. E’ questo l’esordio di Raffaele Megna responsabile PD per il Litorale della Provincia di Roma. Comprendo benissimo l’imbarazzo degli esponenti della destra locale nel mandare giù un rospo così, ma purtroppo è questa Finanziaria del Governo Berlusconi a causare tanti aumenti delle tariffe e tanti esborsi ai cittadini della Regione Lazio. E’ inutile, continua Megna, invocare la strumentalità dell’opposizione quando si fa notare una semplice verità che è sotto gli occhi di tutti: Regioni Province e Comuni saranno strangolati da questa Finanziaria. Ciò l’hanno capito  benissimo la Polverini e  Alemanno che stanno facendo un fronte comune con la Provincia di Roma di Zingaretti e con tutti coloro che non condividono un salasso di tale portata che coincide con un momento nerissimo di generale crisi economica. Aspettiamo ancora  che il sindaco Canapini dica la sua.
Fino a qualche settimana fa, conclude Megna,  il PdL organizzava i pullman di manifestanti chiamati e radunati dal capo del Governo a Piazza S. Giovanni per giurare in pubblico che “non avrebbe messo le mani nelle tasche degli  italiani” , oggi una delle tante  decisioni del Governo costringerà i pendolari che vanno a lavoro tutti i giorni usando la Roma-Fiumicino, che oramai è una strada urbana, a pagare un altro balzello fra i tanti.
Lasciamo stare la polemica politica, uniamoci contro questa Finanziaria: la cinta dei cittadini laziali non ha più buchi , questo lo sanno gli elettori di centrodestra e credo anche i più consapevoli fra militanti del PdL se ne stiano rendendo conto.