In onore alla memoria del Primo Sindaco di Ardea

4 luglio 2010 | 13:21
Share0
In onore alla memoria del Primo Sindaco di Ardea

Mario Zanettini e il Pd Circolo di Ardea

Il Faro on line – Riceviamo e pubblichiamo. “Mario Zanettini, la sua biografia è stata pubblicata da tutti gli organi di stampa, tutti sanno della carriera, delle grandi capacità amministrative e dei risultati ottenuti dal Primo Sindaco di Ardea.
Vogliamo mettere in evidenza alcuni aspetti fondamentali che ne fanno uno dei pochi che lascia la vita terrena avendo tracciato solchi talmente profondi da essere prezioso fondamento di guida per  chi è impegnato nella politica attuale del nostro paese. Ed è proprio sul vocabolo “attuale” che emerge la straordinarietà dell’uomo infatti è stato splendido anello di congiunzione tra  lo spirito trasparente dei politici di allora e quello che sono i principi basilari dello statuto del Partito Democratico, nuova creatura politica, basata sulla ricchezza del pluralismo, del confronto aperto e democratico che conduce ad una forte unità tutti coloro che credono la democrazia unico mezzo a garanzia di tutto il popolo. Mario, nella sua grande apertura mentale, è stato un acceso attivista sin dalla nascita del PD essendone uno dei primi Soci Fondatori che ha portato moltissimi cittadini alla partecipazione attiva,  attraverso la strada faticosa e di grandi sacrifici delle Primarie nei gazebo sulle pubbliche piazze, tra la gente vera, a quella che è oggi la struttura del Partito. Mario è stato uno dei pochi ad esporsi, con la grande padronanza di chi ha idee chiare,  con politici di caratura nazionale nel dare suggerimenti su come dirimere concretamente le prime cruciali questioni che il Partito ha dovuto affrontare nel normale corso della sua giovane costituzione. Dimostrando grande senso di responsabilità è stato vicino e di sostegno all’unico Consigliere Comunale PD in carica in passi delicati della vita politica e amministrativa sempre a tutela dell’unità e della credibilità del Partito.
Ci ha lasciato il grande insegnamento, predicato e praticato, di come la moderazione e la diplomazia siano le uniche vie da percorrere  per garantire la crescita di Ardea e dei suoi cittadini nella direzione del sano progresso. Vera arte della politica. Mario, grazie”.
Firmato: Direttivo PD Circolo di Ardea