Taxi abusivi allo scalo: ritirati oltre cento libretti di circolazione

5 luglio 2010 | 18:29
Share0
Taxi abusivi allo scalo: ritirati oltre cento libretti di circolazione

In azione agenti di Fiumicino e Roma coordinati dal comandante petralia. fermo amministrativo per 60 mezzi

Il Faro on line – La polizia locale del Comune di Fiumicino, unitamente al Gipt della municipale di Roma, grazie ad un protocollo d’intesa fra il sindaco Canapini e Alemanno, ha organizzato una squadra, composta da agenti dei due Comuni che congiuntamente operano  presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci per contrastare l’annoso  fenomeno dei tassisti abusivi.
Le attività coordinate dal comandante della polizia locale di Fiumicino Gianfranco Giuseppe Petralia, fino a questo momento hanno permesso agli agenti di Fiumicino e del Gipt di Roma diretti dal comandante Carlo Buttarelli, di controllare 786 veicoli adibiti ad attività di noleggio con conducente, taxi regolari e Taxi abusivi.
Durante tale attività gli agenti preposti hanno provveduto a ritirare 143 libretti di circolazione, procedendo al fermo amministrativo di 60 autovetture e al divieto di circolazione di altri 83 autoveicoli fino all’avvenuta regolarizzazione delle autorizzazioni. Inoltre sono state ritirate 30 patenti e confiscate 5 autovetture, utilizzate senza alcun titolo.
Le contravvenzioni elevate hanno raggiunto un importo totale di 45.662 euro. I tassisti sono stati deferiti al VII dipartimento del Comune di Roma per provvedimenti sanzionatori amministrativi interni. Infine un tassista è stato segnalato all’autorità giudiziaria, perché sorpreso alla guida del taxi in stato di ebbrezza, mentre, un noleggiatore è stato denunciato perché sorpreso alla guida di una autovettura che adibiva a “taxi”, ma che era già sottoposta a fermo amministrativo.