‘Il caso pedaggio va affrontato senza colore politico’

6 luglio 2010 | 23:09
Share0
‘Il caso pedaggio va affrontato senza colore politico’

Il presidente dei Giovani democratici di Fiumicino, Luigi Giordano: ‘Basta con le polemiche, difendiamo la causa comune’

Il Faro on line – “Qualche giorno fa avevo lanciato un invito ai giovani del Pdl e dei circoli della destra che giustamente si sono allarmati, come tutti del resto, alle voci del pedaggio sulla Roma Fiumicino. Questo invito non è stato nemmeno raccolto e abbiamo assistito ad una ridda inutile di dichiarazioni fino all’ultima che, in maniera sconcertante attacca il Pd e i nostri esponenti. Ma lo fa in maniera puerile adducendo motivi che nemmeno stanno più nella propaganda degli anni Settanta. A quei giovani dico basta con le polemiche e chiedo invece una collaborazione che vada oltre le ideologie per organizzare qualcosa di reale per difendere veramente il nostro territorio dagli attacchi del governo che sta attuando un federalismo al contrario”.
Esordisce così la nota del presidente dei Giovani democratici di Fiumicino, Luigi Giordano che spiega: “Il Governo, mantiene i poteri economici nelle mani di uno che aumenta le tasse e taglia trasferimenti agli enti locali che si ritrovano maggior potere senza risorse. E di questo, finalmente, se n’è accorto anche il Sindaco Canapini che ha aderito alla protesta dei Comuni della Provincia di Roma, promossa dal Presidente Zingaretti, contro la finanziaria 2011 del Governo e non proseguendo nelle sterili discussioni contro l’Anas che è solo l’esecutore degli ordini di Tremonti”.
“Ai giovani ex An e Pdl – prosegue – dico ancora basta polemiche e scendiamo in piazza in maniera civile e senza rinfacciare cose che ai cittadini nemmeno interessano più.. La soppressione della stazione è stata colpa di Bozzetto? Forse, ma i vostri rappresentanti cosa hanno fatto fino ad ora e per quasi otto anni? Hanno riportato la stazione promessa? Oppure hanno costruito il ponte due Giugno? Oppure si sono opposti alle licenze edilizie che hanno riempito Fiumicino di nuove case e di nuovi cittadini senza controllo e con i risultati che sono sotto gli occhi di Tutti? Per non parlare della Regione dalla quale spesso siamo stati maltrattati come territorio e come Fiumicinesi; senza rivendicare questo o quel colore politico. E allora basta con le polemiche e organizziamo una manifestazione che sia di sostegno anche al Sindaco di Fiumicino che finalmente si è accorto che questo Governo Berlusconi – Tremonti non fa sconti a nessuno, soprattutto ai Romani, pur di mantenere salda l’alleanza con la lega”.