Anzio, al via la competizione sportiva di ‘Lancio del telefonino’

9 luglio 2010 | 15:56
Share0
Anzio, al via la competizione sportiva di ‘Lancio del telefonino’

L’evento si terrà durante la ‘Regata Del Cuore’

Il Faro on line – Impugnare il proprio telefonino e lanciarlo il più lontano possibile. Chi non ha mai avuto l’impulso di liberarsi dell’oggetto che ci accompagna quotidianamente rendendoci sempre raggiungibili, anche quando non lo vorremmo proprio?

Galeazzi Massimo, ideatore europeo di questa disciplina, con l’organizzazione della Regata del Cuore dà l’occasione di sfogare questo istinto liberatorio organizzando l’evento “Lancio del telefonino”. Appuntamento per domenica 25 luglio dalle ore 15.00 alle 20.00 ad Anzio, presso la spiaggia denominata “Riva Azzurra”.

Il Phone Throwing World Championship è una vera e propria disciplina sportiva nata in Finlandia nel 2000, per iniziativa di alcuni manager di una nota casa produttrice di telefoni cellulari e da quest’anno è arrivata anche in Italia

Vecchi cellulari messi a disposizione dall’organizzazione potranno essere lanciati nell’apposito campo di gara di sabbia lungo circa 60 metri delimitato da transenne, posto per l’occasione. I lanci  saranno accuratamente misurati e certificati grazie all’utilizzo di una precisa strumentazione che garantirà il corretto svolgimento della gara.

Al concorrente che riuscirà a lanciare il telefonino più lontano sarà assegnato un premio, mentre i vincitori delle tre diverse categorie (Uomo, Donna e Under 13) saranno premiati con simpatici gadget, partner dell’evento insieme a Celly.

A fianco dell’originale manifestazione sportiva si organizza la sesta edizione della famosa gara “Regata del Cuore”. L’obiettivo è di raccogliere soldi per associazioni che si occupano di bambini diversamente abili sul territorio Laziale
“Da parte nostra – spiegano gli organizzatori – anche noi daremo il nostro contributo e chiederemo a tutti i partecipanti al gioco di dare una piccola offerta libera”.