‘Gestione Eufemi giunta al capolinea’

12 luglio 2010 | 16:47
Share0
‘Gestione Eufemi giunta al capolinea’

Ardea – Lo Reto (Psi): ‘Inaugurate poche opere peraltro avviate e progettate da altri’

Il Faro on line – “Dinnanzi alla palese sfiducia che la maggioranza sta dimostrando nei confronti del sindaco Eufemi, mandando deserto il Consiglio comunale per la terza volta consecutiva, i socialisti ritengono che la crisi amministrativa sia così grave da essere questa amministrazione finalmente giunta al capolinea”.
E’ quanto afferma Franco Lo Reto, portavoce del Psi di Ardea che sottoline come i quattro anni di gestione Eufemi abbiano rappresentato una delle “pagine più buie” della storia di Ardea, e “saranno ricordati come un’ennesima esperienza disastrosa”.

“Eufemi è solo riuscito ad inaugurare poche opere, peraltro, avviate e progettate da altri, sperperare denari pubblici in consulenze inutili e dannose, in soldi spesi per manifestazioni che avevano il solo ed unico obiettivo di evidenziare il suo presenzialismo ed a riportare il bilancio comunale da uno stato di gestione normale ad un quasi dissesto finanziario. E’ inutile fare un elenco delle cose non fatte o di quelle promesse da questo Sindaco che sarà ricordato soltanto come il politico che prometteva tutto a tutti e poi si dimenticava di mantenere gli impegni assunti e in sede di programma elettorale e nei rapporti personali che aveva l’abilità di intrattenere”.

“Non c’è spazio per altri tentativi di governo o altri rimpasti, che non durerebbero a lungo perché non supportati da alcun progetto di carattere politico, e quindi risponderebbero solo ed esclusivamente alle esigenze private di vecchi e nuovi protagonisti della vita politica ardeatina. L’argomento che ciò possa avvenire nell’interesse del paese è una favola. Ancora una volta i partiti di centrodestra hanno dimostrato di non saper rispettare il mandato popolare e di non saper gestire una massa di voti con i quali i cittadini hanno dato loro fiducia. E sempre più attuale ed urgente appare, pertanto, l’invito dei socialisti al Sindaco Eufemi a dimettersi non essendo riuscito, anche con la maggioranza bulgara che si è personalmente creata, a saper governare”.