Stop dei lavori sulla via Pontina, interviene il Comune

13 luglio 2010 | 15:30
Share0
Stop dei lavori sulla via Pontina, interviene il Comune

Pomezia – ‘L’Astral sembra attenda l’approvazione di una variante’

Il Faro on line – Dall’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Pomezia la nota per spiegare il momentaneo stop dei lavori per l’istallazione di una barriera antirumore sulla Pontina, all’altezza del bivio.
“Lo scorso 17 giugno – spiega l’ingegner Curci – l’Astral ha risposto al sollecito inviato dagli uffici su richiesta del sindaco per fornire notizie in merito al proseguo dei lavori. Nella missiva l’Azienda Strade Lazio spiegava che era in attesa dell’approvazione di una variante ai lavori da parte dell’ex Ufficio Genio Civile, organo della Regione Lazio, competente nelle zone sismiche, in cui rientra anche la città di Pomezia, conseguente alla necessità di modificare il progetto a motivo della presenza di un cavidotto di fibre ottiche al piede delle barriere antirumore da installare”.
La comunicazione del dirigente dei Lavori Pubblici del Comune di Pomezia è stata inviata – con lettera firmata dal competente assessore Edgardo Cenacchi – per conoscenza al locale Comitato di Quartiere affinché non si debba utilizzare l’argomento come materia di polemica.