Call center Cronos: scongiurati i licenziamenti

15 luglio 2010 | 15:24
Share0
Call center Cronos: scongiurati i licenziamenti

Pomezia – Accordo in regione. Cgil: ‘risultato frutto delle lotte e della mobilitazione dei lavoratori’

Il Faro on line “Scongiurati i 65 licenziamenti presso il call center Cronos di Pomezia, dopo l’accordo unitario sottoscritto ieri in Regione Lazio”. Ne dà notizia una nota della Cgil-Cdlt del Comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco e del Slc-Cgil comprensoriale. Ieri, infatti, è stata ritirata da parte dell’azienda la procedura di mobilità ed è stato previsto il ricorso alla cassa integrazione in deroga, per un massimo di 120 unità, fino al 31-12-2010.
Secondo Gianni Leonetti della segreteria Cgil del Comprensorio, con questo accordo si scongiurano i licenziamenti e “si tenta di far fronte alle difficoltà dell’azienda con il ricorso ad un ammortizzatore sociale che ha una certa flessibilità rispetto alle attività da svolgere. Inoltre il 31 dicembre potremo verificare, come sindacato, le condizioni per una efficace organizzazione dell’azienda sul mercato, che consenta di assicurare stabilità occupazionale”.
“Questo risultato – prosegue la nota – è il frutto delle lotte e della mobilitazione dei lavoratori e del Sindacato Lavoratori Comunicazione della Cgil. Tra le iniziative che hanno contribuito a questo risultato ricordiamo la riuscitissima manifestazione presso il principale committente del call center, la Comdata”.