Consiglio di Ardea, l’assenza di Morini riaccende le polemiche

15 luglio 2010 | 20:05
Share0
Consiglio di Ardea, l’assenza di Morini riaccende le polemiche

Giordani (Pdl): ‘Garantiremo al sindaco Eufemi di arrivare a fine mandato’

Il Faro on line – Malgrado la crisi politica che attanaglia l’amministrazione Eufemi, si è regolarmente svolto ieri il Consiglio comunale presieduto da Policarpo volante. Ad aprire i lavori il decano dei consiglieri l’ex sindaco Bruno Cimadon.
Un consiglio che non ha portato risultati per la popolazione, se non nella discussione sui meglio conosciuti palazzoni di via Rieti alla Nuova florida da cui è emerso che la cassa depositi e prestiti non finanzierà l’opera. Quindi, la prevista realizzazione della scuola elementare che doveva servire per ospitare gli alunni della scuola elementare al centro di Ardea che, a sua volta doveva essere adibita a casa comunale, almeno per il momento non verrà realizzata.
Tra le novità vuoto il tavolo degli assessori non solo dei dimissionari ma anche del “pomo della discordia” l’assessore Renzo Morini che non si è presentato in aula. Un’assenza che ha lasciato l’amaro in bocca non soltanto nei consiglieri ma soprattutto ai cittadini presenti che hanno interpretato l’assenza come una mancanza di coraggio a spiegare il motivo del suo attaccamento alla poltrona. Ancora una volta il capogruppo del Pdl Massimiliano Giordani ha dimostrato di avere un Consiglio comunale unito che garantirà il sindaco Eufemi ad arrivare a fine mandato, fatto salvo l’incognita Morini.
E sono stati tanti i cittadini presenti che si sono congratulati con il capogruppo per il modo politico e non personalistico con cui sta portando a risoluzione la crisi politica. Soddisfazione del capogruppo e di tutta la maggioranza per lo svolgimento del Consiglio. Resta chiaro che non ci sono controversie con il sindaco al quale tutta la maggioranza gli è vicina e pronta incondizionatamente a seguirlo.
Luigi Centore