‘L’uscita di scena di Morini provocherebbe uno stallo politico’

16 luglio 2010 | 00:12
Share0
‘L’uscita di scena di Morini provocherebbe uno stallo politico’

Ardea – Il punto di vista del consigliere comunale Nazareno Sperandio

Il Faro on line – “Morini ha dato la sua disponibilità a dimettersi come impartitogli da Giorgio Simeoni. L’incarico di assessore e vicesindaco fanno parte di un accordo pre-elettorale sancito con i vertici romani, quindi pur avendo lo stesso manifestato la sua disponibilità a dimettersi, deve attendere disposizioni dall’ex consigliere regionale”.

E’ quanto afferma Nazareno Sperandio (nella foto) che prende le difese di Renzo Morini. “Qualora il sindaco, che tra l’altro non sembra intenzionato a revocare l’incarico a Morini, dovesse farlo, la politica ad Ardea subirebbe un ulteriore stallo in danno della cittadinanza. Gli accordi – dice Sperandio -vanno rispettati. Non era previsto in nessun accordo che un assessore fosse di riferimento di Magliacca e Putrella. E questa – precisa – è stata una autonoma scelta del sindaco. Ora – prosegue Sperandio – se si vuole mettere in discussione Morini si dovrà mettere in discussine anche la Presidenza del Consiglio che viene, anch’essa, da un accordo romano”.

Quanto affermato da Sperandio, non solo modificherebbe le teorie del capogruppo Massimiliano Giordani, ma lascerebbe intendere che tutto possa ritornare come prima. Se il sindaco rimanesse sulle sue posizioni, non rischierebbe nulla. Al momento, infatti, non si paventano raccolte di firme per una eventuale sfiducia, in quanto, nessuno sembra volere andare a nuove elezioni prima che sia stato portato a termine il programma elettorale. Se Sperandio avrà ragione, ancora una volta il sindaco come l’airone cenerino del paese che amministra si rialzerà in volo dalle proprie ceneri. Nella leggenda si dice che Ardea sia stata bruciata sette volte risorgendo tutte le volte dalle sue ceneri sotto forma di un airone.
Luigi Centore