Privatizzazione dell’acqua, oltre 1200 le firme raccolte a Pomezia

16 luglio 2010 | 20:18
Share0
Privatizzazione dell’acqua, oltre 1200 le firme raccolte a Pomezia

‘E’ un tema e al contempo una battaglia che non conosce confini’

Il Faro on line – “Sono stati due mesi e mezzo intensi ed entusiasmanti quelli che hanno contraddistinto la raccolta firme per la promozione del referendum per l’acqua pubblica. Persone di ogni età si sono recate ai nostri banchetti organizzati di volta in volta in giro per il Comune. Anche molti migranti avrebbero voluto firmare per l’acqua pubblica, dimostrando che questo è un tema, e al contempo una battaglia, che non conosce confini”.
Soddisfazione delle associazioni del Forum Pomezia Acqua Pubblica che, assieme a cittadini e alcuni militanti di partito, che, si sono messi a disposizione di questa causa. Le firme raccolte, autenticate e certificate, sono state alla fine 1238.
“Sarebbero potute essere anche di più se non fosse stato per il fatto che nelle ultime due settimane di campagna referendaria l’attenzione si è spostata quasi totalmente sulla fase di certificazione.
Un dato comunque importante e da sottolineare”.
Un dato che dimostra ancora una volta come Pomezia abbia a cuore la gestione pubblica e partecipata dei beni comuni, di cui l’acqua fa necessariamente parte. Finita la fase di raccolta firme il Forum Pomezia Acqua Pubblica, così come tutto il movimento per l’acqua, non andrà tuttavia in pensione. La vertenza per l’acqua pubblica proseguirà anche nei prossimi mesi con il voto sui referendum della primavera del 2011 come passaggio fondamentale.
“Per tale motivo – concludono – vi invitiamo a seguire e partecipare alle nostre iniziative e attività, tramite la nostra pagina ufficiale su facebook e il nostro blog all’indirizzo: http://acquapubblicapomezia.splinder.com. Il nostro è un percorso aperto che per andare avanti con sempre maggior vigore ha bisogno dell’apporto indispensabile di tutte e tutti”.