‘La sinistra fa opposizione sollevando sospetti’

19 luglio 2010 | 00:44
Share0
‘La sinistra fa opposizione sollevando sospetti’

Terrevoli (Pdl): ‘Quando si parla di mala gestione dello scalo di Fiumicino a chi si vuol addossare la colpa?’

Il Faro on line – “A me non piace polemizzare ne denigrare i ruoli che ognuno ricopre nell’ambito politico. Chi mi conosce sa che una mia prerogativa è il rispetto del prossimo e soprattutto delle idee altrui. Evidentemente gli autorevoli esponenti della sinistra ritengono che l’unico modo per fare opposizione è quello di sollevare sospetti, intrighi e ritenere inferiori i loro avversari politici.
Inviterei a leggere bene i comunicati che si fanno e a fare le domande opportune a chi come loro oggi fanno politica all’interno del comune di Fiumicino”.
E’ quanto afferma il Segretario Tecnico in Consulta Nazionale Trasporti Pdl Cristian Terrevoli che replica agli esponenti di centorsinistra.

“Non sono tenuto a dare informazioni in quanto non è mia abitudine scavalcare le istituzioni, tuttavia non voglio tirarmi indietro. E’ palese a tutti che le infrastrutture sono fondamentali in senso generale. Chi governa deve saper prendere delle responsabilità che ottemperano i  bisogni della collettività. I politici  di sinistra che,  evidentemente non sono più abituati a governare, spesso cadono nelle trappole che loro stessi hanno creato. Quando si parla di mala gestione dell’aeroporto di Fiumicino a chi si vuol addossare la colpa?”.

“Forse – prosegue Terrevoli – gli autorevoli esponenti della sinistra dimenticano chi è stato l’artefice della liberalizzazione incontrollata del mercato aeroportuale di Fiumicino. Forse ci si dimentica che la  società di gestione Aeroporti di Roma era il fiore all’occhiello del Lazio e dell’intero centro sud,  esempio internazionale di gestione efficiente, prima azienda del Lazio  in termini occupazionali e soprattutto ci si dimentica che l’artefice della privatizzazione della stessa  fu la sinistra , la stessa sinistra che oggi ci viene a fare del moralismo. Ma smettiamola   e mettiamoci intorno ad un tavolo e concertiamo i problemi dei cittadini invece di attaccarci l’uno con l’altro  denigrando  chi lavora e chi governa. Forse sarebbe opportuno che la sinistra si metta in testa di fare una sana opposizione”.