‘Colpevole di essere fedele, abbandonarli vuol dire tradirli’

20 luglio 2010 | 15:32
Share0
‘Colpevole di essere fedele, abbandonarli vuol dire tradirli’

Organizzato a Maccarese un convegno contro l’abbandono degli animali

Il Faro on line – Domenica 25 luglio in via Castel San Giorgio 225 a Maccarese dalle ore 16,00 le associazione “Spazio Libero Agro Romano” e “Memento Naturae” hanno organizzato un convegno dibattito di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.
Oltre al dibattito sarà possibile effettuare delle adozioni tramite i volontari di varie associazioni animaliste,sarà fruibile una mostra fotografica ci saranno banchetti informativi, infine sarà offerto un banchetto vegetariano.
Parteciperanno all’evento  il presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli i Consiglieri Comunali Germano Scarabello e William De Vecchis e l’assessore ai servizi sociali del comune di Fiumicino Vincenzo D’Intino.
“Ringrazio i volontari delle associazioni – spiega il consigliere De Vecchis – per aver organizzato sul nostro territorio un convegno di sensibilizzazione contro il triste e antipatico fenomeno dell’abbandono degli animali, che vede un drastico incremento nel periodo estivo. Questa fastidiosa pratica oltre ad essere un reato è anche un atto di estrema insensibilità verso degli esseri viventi che nella maggioranza dei casi muore di stenti e nelle migliori delle ipotesi infoltisce il randagismo. Quindi – conclude – mi auguro che l’azione di associazioni come Memento Naturae abbiano il dovuto riscontro sulle coscienze”.