‘Attacco insensato e privo di fondamento’

21 luglio 2010 | 00:05
Share0
‘Attacco insensato e privo di fondamento’

L’Assessore Baldetti risponde alle critiche apparse su un manifesto a firma di un consigliere di opposizione

Il Faro on line – “Si tratta di un attacco insensato e privo di fondamento una trovata per dare un po’ di visibilità al proprio nome a poco prezzo”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti risponde ad alcune critiche apparse su un manifesto, il cui testo porta la firma di un consigliere d’opposizione.
“Le dichiarazioni apparse sul manifesto sono volutamente generiche e non contestualizzate, senza alcun riferimento reale a uno o più progetti seguiti dall’Area Lavori Pubblici: il manifesto non parla di alcun problema concreto, ma volutamente rimane nel vago facendo una critica inconsistente e puramente pretestuosa. Ricordo inoltre al consigliere che esistono tempi e luoghi istituzionali per porre le domande e ascoltare le risposte; le normali regole della democrazia prevedono che si possa porre un quesito, ma che allo stesso modo si debba quantomeno dare la possibilità di ascoltare le spiegazioni della controparte: la criticabile scelta del consigliere di parlare sui manifesti e di tacere in consiglio comunale manca totalmente del rispetto di questa elementare base della democrazia”.