‘Caso pedaggi: l’unione fa la forza’

22 luglio 2010 | 16:37
Share0
‘Caso pedaggi: l’unione fa la forza’

Gonnelli e De Vecchis: ‘Il documento stilato da tutte le forze politiche ci ha uniti in una battaglia decisiva per la collettività’

Il Faro on line – “Esprimiamo la nostra soddisfazione per il ricorso al Tar presentato dalla nostra amministrazione contro i rincari e il pedaggio della Roma Fiumicino, una risposta concreta contro un balzello che riteniamo ingiusto”.
Sono le parole dei consiglieri comunali del Popolo della Libertà William De Vecchis e Mauro Gonnelli che sottolineano la forza e l’efficacia di un documento unitario firmato da tutte le forze politiche.

“Il Consiglio comunale, l’organizzazione della manifestazione unitaria lanciata dai ragazzi del 2punto11 e del Pd e l’adesione di numerose associazioni hanno dimostrato che questa non è una battaglia politica ma una battaglia sociale che deve vedere tutti i cittadini uniti per difendere gli interessi della nostra comunità e del nostro territorio”.

“Ribadiamo la nostra contrarietà al pedaggio della Roma Fiumicino, – conclude De Vecchis – che è deleterio non solo per la nostra economia ma un danno per tutta l’area metropolitana romana che colpisce soprattutto la fascia di pendolari composta da lavoratori e studenti. Quindi ci auguriamo che il Tar accolga il nostro ricorso ma soprattutto che gli enti competenti e in primo i vertici dell’Anas desistano nell’andare avanti con questa proposta che sta’ raccogliendo solo pareri negativi”.