Locura Music Fest, il palco a disposizione dei giovani

26 luglio 2010 | 00:57
Share0
Locura Music Fest, il palco a disposizione dei giovani

Ladispoli – Organizzato dall’Associazione Culturale Oltretorrente

Il Faro on line – L’Associazione Culturale Oltretorrente ha organizzato la prima edizione del Locura Music Fest che si terrà mercoledì 11 agosto 2010 presso l’area verde di Via dei Delfini (zona bosco di Palo) a Ladispoli. Si tratta di un evento nato con l’intento di creare un alternativa musicale nel panorama estivo del litorale.
“L’obiettivo di questa manifestazione – spiega in una nota l’associazione – è infatti quello di diventare un appuntamento fisso nella stagione estiva, rivolto soprattutto ai giovani. La Locura diventerà un marchio che caratterizzerà l’evento d’ora in avanti: la novità infatti rispetto ai soliti concerti estivi è rappresentata dal coinvolgimento e dall’interazione che si stabilirà con il pubblico attraverso una diversa e nuova modalità di intrattenimento che punta a far vivere non solo delle piacevoli serate ma delle vere e proprie esperienze che si propongono di divertire ed esaltare l’evento e chi vi partecipa. Da un punto di vista musicale invece si vuole dare l’opportunità al pubblico del territorio di poter apprezzare quelle esperienze che molto spesso rimangono inascoltate e sommerse, proponendo un’alternativa che dia una possibilità di scelta all’interno di un panorama in cui le grandi produzioni fagocitano sempre più gli esperimenti emergenti”.
La prima edizione, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ladispoli, vedrà la partecipazione del gruppo pisano Zen Circus, distintosi negli anni nell’ambiente del rock alternativo italiano. La band presenterà oltre al suo classico repertorio, anche i nuovi brani contenuti nell’ultimo cd ‘Andate tutti affanculo’, che dà anche il nome al loro tour. Anticiperà l’esibizione degli Zen Circus un gruppo emergente locale, I Sindrome di Ménière, quartetto  ormai noto nel nostro territorio.
L’evento inizierà a partire dalle ore 21.00, l’apertura cancelli dalle ore 20.00. Ingresso a soli cinque euro.
Info: web www.oltretorrente.org oppure su facebook Oltretorrente Associazione Culturale.